Backup di iPhone 4 con iOS 7 su iPhone successivo con iOS successivo – iPhoneItalia Q&A #366

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Ciao iPhoneitalia sono Andrea un possessore di iPhone 4.

Volevo chiedervi, dato che ormai iPhone 4 non supporterà più le versione successive di iOS a partire da iOS 8, se io in futuro decidessi di comprarmi un nuovo iPhone montante l’ultima versione di iOS in commercio ad esempio iOS 9,10 il backup che ho effettuato sul mio attuale iPhone con iOS 7 potrò comunque utilizzarlo sui nuovi dispositivi?

Grazie a tutti per l’attenzione e per il lavoro che svolgete ogni giorno!

Andrea

Ciao Andrea. Certamente, è possibilissimo fare quello che dici. Potrai benissimo conservare il tuo iPhone 4 con iOS 7 (e relativo backup) fino a quando non deciderai di aggiornare sia l’hardware che il software in tuo possesso. Quando ciò avverrà, potrai benissimo ripristinare il backup dell’iPhone 4 sul nuovo iPhone. Il contrario, invece, non è possibile (ossia ripristinare un backup, ad esempio di iOS 8, su iPhone 4 o su iOS 7).

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A