Background Manager, un vero Multitasking su iPhone – Cydia [VIDEO]

Dal 2010 ad oggi, il Multitasking di iOS non è mai cambiato: l’estetica, ma anche le funzioni, del cosiddetto “App Switcher” sono rimaste del tutto identiche a quelle che furono originariamente lanciate assieme ad iOS 4 e all’iPhone 4. Background Manager è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di portare un vero Multitasking su iPhone, sostituendolo a quello originariamente presente in iOS. Vediamo assieme le funzionalità di questo tweak.

BackgroundManager

Il Multitasking di iOS funziona bene e scongiura i casi di perdita di stabilità o di appesantimento delle performance dovute all’utilizzo di più app in background. Per ottenere questa efficenza, però, Apple ha ovviamente dovuto rinunciare a qualcosa. Un qualcosa che si traduce nella impossibilità di lasciare aperti determinati processi (banalmente, anche un video non può restare in riproduzione se si lascia l’app) diversi da quelli previsti nativamente da Apple che, purtroppo, sono davvero pochi (background audio, navigazione e GPS in background e notifiche push). Tuttavia, a partire da oggi, grazie a Background Manager sarà possibile lasciare aperti in background più processi, ottenendo così un vero e proprio Multitasking su iOS.

Questo tweak può essere visto come la logica evoluzione di Backgrounder, tweak di Cydia il cui sviluppo è stato interrotto ormai da tempo. Background Manager permette intanto di scegliere il tipo di background da utilizzare (scegliendo tra quello nativo o quello, più completo, offerto dal tweak) e poi offre all’utente una serie di interessanti opzioni per migliorare l’utilizzo del tweak automatizzando alcuni passaggi del suo funzionamento.

Il bello è che sarà possibile, in pochissimi passaggi, definire delle regole diverse per app diverse: ad esempio, volete che Facebook utilizzi il backgrounding nativo mentre, per riprodurre in background un video, decidete di utilizzare Background Manager per YouTube? Bene, dalle impostazioni del tweak potrete esattamente settare il programma per essere utilizzato in questo modo.

Ma per capire meglio il funzionamento di Background Manager, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra video recensione di questo tweak. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare Background Manager dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia