Back to Bed: un gioco surreale ambientato nei sogni

Back to Bed è un puzzle game in 3D ambientato in un mondo speciale: un sogno. Il mondo “sognato” è un sapiente mix di elementi artistici e fantastici. Nel gioco dovremo guidare un personaggio sonnambulo “Bob” per fargli raggiungere il suo letto in tutta sicurezza. Attenzione ai pericoli però.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Back to Bad è ambientato in un mondo unico e surreale, molto strano e particolare, ma affascinante allo stesso tempo: un universo che fonde alcuni elementi del mondo reale e alcuni elementi del mondo dei sogni per creare un qualcosa di unico, bello, surreale, ma anche leggermente spaventoso e inquietante.

I livelli sono caratterizzati da una grafica 3D molto dettagliata. I livelli non sono soggetti alle leggi della fisica e questo comporta sempre più pericoli perchè tutto l’ambiente circostante non si comporta come ci aspettiamo.

Ma anche i personaggi sono caratterizzati da un qualcosa di surreale: sia il sonnambulo Bob, sia il suo guardiano, che lo aiuta ad arrivare sano e salvo a letto, sono la stessa persona. Bob è la personificazione del corpo e il guardiano la personificazione del suo subconscio.

La grafica è ispirata alle tecniche di pittura a mano e all’arte surreale, cosa che rende il gioco un vero capolavoro.

screen520x924-1

Molto interessante è la “Nightmare Mode” che ci catapulta in una versione più complessa e competitiva del gioco, da vero incubo insomma. Qui il gioco si trasforma e diventa più duro e sicuramente meno vicino ad un bel sogno. I puzzle diventano più complessi e le difficoltà aumentano parecchio.

Back to Bed supporta anche i controller MOGA. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 140MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare (anche sui dispositivi meno aggiornati o più anziani).

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Inoltre il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “Rara/Moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Back to Bed è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,59€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Il gioco si paga una volta sola e non presenta nessun tipo di acquisto in-app e nessuna pubblicità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store