Ayra, un tweak che riscrive le notifiche e i toggle su iPhone ispirandosi ad iOS 7 – Cydia

Dai creatori di Auxo, arriva un nuovo tweak destinato ad entrare nella top 10 dei programmi disponibili su Cydia. Si chiama Ayra e aggiunge due nuove funzioni alla schermata di blocco di iOS con una grafica a dir poco eccellente. Scopriamolo insieme.

Schermata 2013-07-18 alle 22.06.08

Ayra è un nuovo tweak che velocizza – e anche di molto – la lettura, la gestione e l’accesso alle notifiche e ai toggle dalla schermata di blocco. Dopo aver installato questo tweak sul proprio iPhone, basterà eseguire uno swipe dall’alto verso il basso dell’iPhone per rivelare una nuova schermata che permetterà di interagire con notifiche e toggle; per quanto riguarda le notifiche, Ayra permette di estendere le singole notifiche con un solo tap e di aggiungere o rimuovere delle funzioni di base.

Ma andiamo con ordine: partiamo dalla grafica della schermata di blocco che, dopo aver installato Ayra, sarà completamente ridisegnata e trasparente, esattamente come su iOS 7. Sempre dal nuovo sistema operativo di Apple, attualmente arrivato alla terza beta, Ayra riprende anche la scelta di eliminare il superfluo (ossia le barre nere che dividono la schermata di blocco per enfatizzare l’orario e lo “Slide to unlock”) e vengono introdotti nuovi elementi all’avanguardia, come il nuovo grabber per la fotocamera e la possibilità di utilizzare un nuovo sistema di notifiche molto simile a quello di iOS 7.

Schermata 2013-07-18 alle 22.06.14

Proprio per quanto riguarda le notifiche, Ayra permette di nascondere automaticamente le nuove notifiche in entrata, di visualizzare con un solo tap le notifiche in entrata, di lanciare le stesse o di rimuoverle. In più, tramite apposita funzione, si potrà anche visualizzare l’elenco completo delle notifiche ricevute.

La “chicca” di questo tweak è data dai toggle rapidi che permettono di gestire alcune funzioni di iOS direttamente dalla parte superiore del “centro notifiche” di Ayra. Realizzate in pieno stile iOS 7, queste scorciatoie di sistema vi permetteranno di attivare, disattivare e regolare fino a 16 impostazioni del vostro dispositivo senza abbandonare l’app che state usando. Una vera comodità!

A questo punto, vi lasciamo con la review di Ayra realizzata da iDownloadBlog. Buona visione!

Le preferenze di Ayra possono essere regolate dal menu Impostazioni di iOS. Attualmente questo tweak è compatibile esclusivamente con iOS 6 e successivi. Sul fronte hardware, invece, il programma funziona solo con iPhone e iPod touch; non sappiamo se nel prossimo futuro arriverà una versione iPad-ready di Ayra ma vi terremo aggioranti a riguardo.

Se siete interessati, potete acquistare Ayra dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia