27
lug 2009


AVG Anti-Virus e i problemi con iTunes

Il popolare anti-virus AVG ha subito di recente un aggiornamento che crea dei problemi di compatibilità con iTunes.

AVG_Antivirus_System_logo

Il problema è costituito dal fatto che il software riconosce come malware due file fondamentali di iTunes (iTunes.dll e iTunesRegistry.dll), rendendone impossibile il corretto utilizzo.

Apple è già a conoscenza della cosa, infatti è stato aperto un thread sul forum di supporto della Mela. Al momento l’unica soluzione è quella di escludere la directory di iTunes dalla scansione fino a quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento.

E’ quindi un problema per gli utenti Windows. Ovviamente non ci sono difficoltà di questo tipo per quanto riguarda i Mac user.

[Fonte]

Tags: , , , ,
Simone Arduini (27 luglio 2009 13:38)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • Charly

    Ovvio,agli utenti Mac non servono AVG e/o simili?????

  • Village

    No in mac nn esiston virus

  • Goodmix

    Mah a me problemi non ne da.

  • snowleopard63

    Che tristezza windows rispetto all’ osx, ma come fanno a usare windows?

  • http://www.iphoneitalia.com Simone Arduini

    @Charly: esattamente

  • Luca

    ahahaha ormai non mi meraviglio più di nulla da winzozz… e anche dei suoi “antivirus”

  • http://www.giorgioromano.it Playrom

    sempre a mettere il dito nella piaga eh???

  • Revenge

    Per tutti quelli che fanno questi commenti poco costruttivi… Informatevi. OSX è un Os d’elite. Che vantaggio ci sarebbe a fare virus per una persona su dieci? Windows è alla portata di tutti e per questo bombardato di malware (i virus ormai non esistono più). Probabilmente un virus ha lo stesso nome o composozione del file di sistema di iTunes, per cui è normale che non causi problemi.

  • http://www.iphoneitalia.com Simone Arduini

    @Playrom: e che ti devo dire… le cose stanno così :D
    @Revenge: bhè al di la che è un OS per pochi come dici tu (probabilmente è vero)… ha comunque un’altra struttura che anche quando sarà più popolare non avrà tutti i problemi di sicurezza che purtroppo ha windows

  • Luca

    windows è bombardato di virus perchè è costruito male… da cima a fondo… e più vanno avanti e più sarà peggio…

    si considera lui stesso un virus… ahahahaha

  • remember

    scusate l’ignoranza…ma è possibile formattare il pc e installare il sistema operativo mac?….scusate la mia ignoranza XD

  • statale

    MAC non è soggetto a virus semplicemente perchè non è molto usato

  • Giuseppe Migliorino

    @statale: guarda non è proprio cosi, mac os x ha una struttura tale da rendere difficilissimo creare un virus che riesca a fare danni

  • Scream

    Comunque il problema in questo caso non è windows ma quello SCHIFO di avg, che di tanto in tanto rileva come virus dei comunissimi file di sistema, creando danni a nn finire!
    Un pò di mesi fa, nessuno ricorda cosa successe con user32.dll ? Dopo un aggiornamento fatto con i piedi avg rilevava e rimuoveva l’essenziale user32.dll di windows, impendendo al pc di avviarsi! Io, come tecnico, ci ho fatto una barca di soldi, ma quel milione o due di persone che si son trovate col pc piantato da avg in tutta europa non credo abbiano gradito molto..
    avg è un buon antivirus, ma gli aggiornamenti sono da denuncia.

  • Charly

    Beh,visto com’è in crescita,direi ESPONENZIALE la conoscenza dell’OS X,vuoi perchè la Apple ha abbassato i costi dei suoi prodotti (vedi MacbookPro,MacPro,iMac ecc)vuoi perchè sia l’iPhone che iPod con l’OS X installato su stanno facendo e faranno da traino,tempo ancora 4/5 annetti e poi vedrete se sarà più diffuso l’OS X o quella microspecie di sistema operativo che è WINZOZ.Saluti a tutti.

  • Marco Luciano

    @remember l’ignoranza è scusata. Non puoi avere Mac Os X senza avere un MAC.

    Se vuoi avere MacOs devi comprarti un computer Apple, li trovi a partire da 400 euro (mac mini).

    dopo NON tornerai MAI piu indietro, come ho fatto io 5 anni fa

  • Giuseppinz

    @Snowleopard63: Purtroppo io lo uso…ANCORA PER POCO perchè a settembre mi prendo il Macbook Pro :D

  • Ales

    @Revenge: Caro amico informati prima di sparae cavolate. MacOSX è basato su Unix ed è diffcilmente attaccabile da virus e malware. Per permettere ad un virus di girare su un qualsiasi sistema Unix lo si deve espressamente autorizzare con la password di root della macchina. Quindi se uno sa quello che autorizza è quasi impossibile che installi un virus. Nel caso in cui venga installato è altresi molto più difficile che faccia seri danni e risulta molto semplice da disabilitare. E non cominciamo a dire che non è conveniente sviluppare virus per sistemi Unix; infatti il 90% dei server “seri” di banche, assicurazioni, google, quasi tutta la rete internet è basata su sistemi Unix (GNU/Linux, BSD..) quindi la convenienza ci sarebbe eccome.

  • Robbi

    @statale:

    Non è del tutto vero. L’OSX è un sistema trasparente e con buona approssimazione si può affermare che:
    1. l’installazione dei programmi non avviene mai in automatico (devi essere tu ad avviare l’installazione ed eventualemte autorizzare le modifiche al sistema);
    2. Seppur un programma viene installato, per avviarsi ha bisogno di un’azione da parte dell’utente;
    3. Quando il programma non gira, non interagisce e non può quindi andare in conflitto con altri programmi;
    4. Per eliminare il programma è sufficiente trascinarlo nel cestino;
    5. I programmi in esecuzione sono visibili;
    6. Un programma può essere facilemete chiuso (forzando la chiusura) senza creare danni.

    Windows invece, oltre a restituire spesso messaggi comprensibili solo dai propri ideatori, non si sa mai cosa stia facendo girare sotto e spesso non si sa cosa va in conflitto con cosa. Senza considerare che spesso eliminare definitivamente un programma è un’impresa ardua.

    L’unica verità è che per quanto possa costare un Mac, sono sempre soldi ben spesi. Al dil la di qualuque considerazione in merito ai componenti installati ecc. ecc. l’esperienza Mac è solo positiva… Il Mac gira, esegue i comandi con facilità. Lo accendi, esegui il tuo lavoro e lo spegni, senza problemi, rallentamenti, preoccupazioni…

  • Luca

    Winzozz for president

  • Scream

    @Remember
    @Marco Luciano

    Avere osx su un normale pc è possibilissimo ed ormai relativamente semplice..anche se rimane illegale. Lo consiglio a chi, prima di investire un sacco di denaro in un buon mac, voglia convincersi dell’effettiva potenza di osx.

    Se siete curiosi della cosa non bombardatemi di email please, usate Google ;)

  • gianni

    ricordatevi che osx deve girare su una manciata di hardware differenti, windows su milioni di macchine diverse…

  • marcella

    ma c’è ancora qualche pazzo che usa AVG? E’ pesantissimo. Provate Antivir, è fantastico, leggerissimo ed è primo in quasi tutte le classifiche. Dimenticavo, è anche gratis

  • Fedespritz

    @marcella:
    ma c’è ancora qualche pazzo che usa Windows? E’ pesantissimo. Provate Mac OSX, è fantastico, leggerissimo ed è primo in quasi tutte le classifiche. Purtroppo non è gratis, ma almeno costa 1/4 di Windows!!! :-D

  • Terminator 2

    AVG ha avuto un problema pazzesco alla fine dell’anno scorso con il falso positivo user32.dll ma poi la cosa è stata risolta (purtroppo alcuni amici che non avevano letto le istruzioni in merito hanno riformattato il PC); tutti i prodotti AV hanno avuto di queste mancanze nel tempo… AVG Free 8 funziona molto bene (ma secondo me i prodotti gratuiti non sono sufficienti a garantire una protezione completa) io pero’ uso AVG Internet Security 8.5 con il nuovo modulo IDP: non è una protezione basata su DataBase ma sull’analisi comportamentale e finora ha bloccato, in tempo reale, tutte le nuove minacce!
    P.S. OSX non è male come sistema operativo, ma io non posso vivere con un PC che ha un mouse con 1 solo pulsante e con pochi Software disponibili ;)

  • iMatt

    @Terminator 2: “P.S. OSX non è male come sistema operativo, ma io non posso vivere con un PC che ha un mouse con 1 solo pulsante e con pochi Software disponibili”

    Non bestemmiamo. Well: 1 – i mouse della mac hanno più pulsanti di quel che immagini e una rotellina che lo zio bill potrebbe studiare per tutto il resto della sua vita senza mai riuscire a capirne il funzionamento ;) 2 – circa il 90% dei software per windows sono sviluppati anche per mac ormai… dunque è una storia vecchia. Pensa che molti dei migliori programmi professionali sono usati più sul mac che non su win ;)


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View