Auricolari Jabra Vox – La recensione di iPhoneItalia

Dopo aver provato e recensito le Jabra Revo, cuffie che non hanno veramente nulla da invidiare ai modelli delle marche più affermate nel settore, abbiamo avuto l’occasione di testare gli auricolari Vox della stessa azienda. A seguire vi proponiamo la nostra recensione di queste cuffiette che strizzano l’occhio ai possessori di un iPhone o iPad.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Se preferite le classiche auricolari (o cuffiette) alle cuffie più grandi e ingombranti, Jabra ha un proposta per voi. Annunciate, anche in questo caso, durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona, le Jabra Vox sono delle auricolari pensate per gli utenti iPhone e iPad, ma anche per i possessori di un qualsiasi altro lettore multimediale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le Vox sono delle cuffie ultra-in-ear: se avete provato una qualsiasi cuffietta in-ear, le Vox vi sembreranno diverse dai modelli a cui siete abituati per il semplice motivo che, viste le dimensioni contenute, entreranno con più profondità all’interno del vostro orecchio, isolandolo in modo discreto dai rumori esterni e garantendo una buona qualità sonora.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Qualità che, nonostante tutto, non raggiunge per chiarezza e precisione quella delle EarPods di Apple che, probabilmente, rappresentano una delle migliori proposte nel settore delle cuffiette.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A differenza delle EarPods, però, pur non essendo studiate e disegnate in modo da adeguarsi all’orecchio dell’utilizzatore, le Vox difficilmente verranno via dall’orecchio: le abbiamo provate anche durante lo svolgimento di attività fisica e le cuffie non sono mai “cadute” dall’orecchio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Anche perché, come per qualsiasi cuffia di questo tipo che si rispetti, anche Jabra include tre “adattatori” per l’orecchio che possono essere scelti dall’utente in base alla comodità che ciascuno di essi offre in relazione alla tipologia di orecchio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le cuffie sono realizzate in materiale gommoso (che garantisce una certa resistenza ad urti e cadute) e il filo è rivestito in materiale anti-aggrovigliamento. Apprezzabile anche la scelta di inserire un magnete che consente di fissare tra loro i due fili delle cuffiette.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Inoltre, all’interno della confezione, si troverà una pratica bustina con chiusura magnetica che permetterà di trasportare le cuffie Jabra Vox.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le Jabra Vox integrano un microfono con controlli per la riproduzione che permette di mettere in pausa o riprendere la riproduzione di un brano, passare al brano successivo e gestire il volume dell’audio in riproduzione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Le cuffie presentano anche uno “snodo” rinforzato per evitare strappi accidentali e un microfono per rispondere alle chiamate (integrato nel telecomandino di cui abbiamo parlato prima).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Conclusioni

Le Jabra Vox sono un’ottima soluzione per chi vuole ascoltare un po’ di buona musica senza rinunciare alla praticità di una cuffietta in-ear particolarmente resistente e versatile. La qualità audio, migliorabile, è comunque all’altezza della situazione (seppur non raggiunga quella offerta dalle EarPods di Apple).

Pro:

  • Ottimi i materiali utilizzati.
  • Cavetto anti-aggrovigliamento.
  • Microfono integrato.
  • Telecomando per la regolazione del volume e della musica in riproduzione.
  • Le cuffie non “cadono” neanche durante l’attività fisica.

Contro:

  • Qualità audio non all’altezza delle EarPods di Apple.
  • Il volume non è altissimo.

Se siete interessati, le cuffie Jabra Vox possono essere acquistate al prezzo di 99 euro presso i punti vendita Apple Premium Reseller, Euronics, Fnac, Mediaworld, Mondadori, Saturn, Unieuro PC City,  e presso i migliori specialisti di accessori per telefonia mobile, oltre che su Amazon.it, dove sono attualmente in offerta a soli 53,78 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori