August, il sistema per aprire le porte con l’iPhone, è finalmente disponibile

Con un ritardo di oltre un anno, arriva finalmente sul mercato Augusto, il sistema che permette di sfruttare l’iPhone come una vera e propria chiave wireless per qualsiasi tipo di porta.

august iphone

Seguendo le orme di altri prodotti di domotica, Behar ha realizzato un sistema che sfrutta il protocollo Bluetooth Low Energy per dialogare con l’iPhone, permettendo all’utente di bloccare e sbloccare il meccanismo senza alcun contatto fisico. L’apparecchio funziona con due batterie AA ed è compeltamente autosufficiente, il che significa che potrà essere utilizzato anche in caso di interruzione di corrente. Le batterie garantiscono un’autonomia di 6 mesi.

Il design è molto curato e, sula parte esterna, è presente un LED che informa l’utente sullo stato della porta: verde aperta, rossa chiusa. Ovviamente è anche presente un supporto fisico per utilizzare la chiave nel caso le batterie siano scariche o il collegamento Bluetooth non funzioni.

Gli utenti hanno anche la possibilità di lasciare dei codici provvisori ad amici e parenti, che potranno quindi entrare in casa nel periodo stabilito dal proprietario. Ad esempio, avete dimenticato il gas acceso? Basterà chiamare il vicino, abilitarlo via e-mail, e dargli così accesso temporaneo alla casa. Il sistema funziona infatti con iPhone e con qualsiasi smartphone Android.

August è disponibile qui al prezzo di 249,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News