Audiomux: l’app che permette di usare le app iOS con Mac come se si trattasse di plugin

Se siete soliti fare musica utilizzando gli iDevice e i Mac potrebbe interessavi Audiomux, un’app che permette di riprodurre i contenuti audio da iPhone a Mac tramite cavo dock/lightning ed USB per integrare le funzioni offerte dalle app iOS nel vostro ambiente di produzione musicale, come se si trattasse di un plugin.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Dal punto di vista tecnico, audiomux crea un dispositivo audio virtuale per ciascun iDevice connesso al Mac, inoltre, poiché l’audio viene trasferito digitalmente via USB, l’audio ricevuto è chiaro e non subisce alcuna perdita di qualità del segnale; questo, peraltro, con una latenza molto bassa.

Tramite Audiomux, quindi, potrete inviare in streaming il segnale audio dalle vostre app iOS al Mac e viceversa, usufruendo dell’integrazione Audiobus che assicura una compatibilità immediata con numerosissime app musicali per iOS. Potrete connettere più dispositivi iOS al vostro Mac via USB beneficiando di una latenza molto bassa e con un impiego modesto delle risorse del computer, che vi permetterà di continuare ad utilizzare tutte le vostre app.

Per maggiori dettagli potete dare uno sguardo al video che segue.

Considerate che attualmente Audiomux è compatibile solo con Mac e richiede l’app Audiobus. I soli sistemi operativi supportati sono iOS 7 e successivi ed OS X 10.9 e successivi.

Audiomux è disponibile su App Store per 6,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica