ATM, entro fine mese a Milano l’app che permette l’acquisto del biglietto virtuale

Sarà disponibile entro la fine del mese di novembre la nuova app di ATM, la società di trasporti pubblici attiva in Lombardia, che permetterà di utilizzare tutte le nuove feature, tra cui anche il pagamento del biglietto e dell’abbonamento tramite iPhone.

10478535_272131129577540_52238129299336453_n (1)VEDI SU APP STORE

Aumenteranno le informazioni sulla mobilità grazie all’integrazione all’aggiornamento in tempo reale sulla viabilità, attualmente fornita attraverso l’account Twitter della società ATM, che funziona anche come assistenza clienti. Sarà finalmente possibile acquistare anche i biglietti di trasporto in qualsiasi momento, che sia di giorno o di notte, senza dover cercare l’edicola più vicina o il distributore automatico nelle fermate della metro, chiuse dopo il passaggio dell’ultimo vagone. Sarà possibile pagare tramite PayPal o tramite carta di credito. I viaggiatori, quindi, potranno salire su tram e bus con il biglietto virtuale, con i tornelli che potranno essere superati previa dimostrazione del titolo di viaggio regolare in possesso. Disponibili anche gli alert, attraverso notifiche push, che avviseranno su determinate tratte o linee, come avviene adesso tramite email.

L’assessore Pierfrancesco Maran ha così commentato l’importante novità: «Si toglie così un alibi a chi non paga il biglietto sul bus e si dà una grande opportunità di semplicità per quelle centinaia di migliaia di milanesi che ormai sono abituati a comperare online i sistemi di mobilità, come già accade con il car sharing».

Intanto vi ricordiamo che l’app di ATM è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store