ASUS VivoWatch: nuovo fitness tracker con 10 giorni di autonomia

E’ ufficialmente iniziata la guerra tra smartwatch o forse sarebbe più opportuno definirla la guerra contro Apple Watch? Comunque sia, in questo articolo mettiamo un attimo da parte il dispositivo Apple e parliamo del nuovo arrivato in casa Asus, il VivoWatch, fitness tracker dalle caratteristiche molto interessanti e pienamente compatibile anche con gli iPhone.

Asus VivoWatch smartwatch

Asus ufficializza un nuovissimo fitness tracker dalle caratteristiche molto interessanti, compatibile con i vari sistemi operativi presenti sul mercato, tra cui anche iOS.

Il fitness-tracker VivoWatch è da considerare come la risposta di Asus per contrastare Apple Watch? Non lo sappiamo, ma sicuramente si tratta di un accessorio wearable dalle caratteristiche molto interessanti, incentrato principalmente al fitness e al wellness. Una volta indossato e attivato, inizierà a monitorare il vostro battito cardiaco.

Asus VivoWatch smartwatch

Ovviamente le funzioni disponibili non si limitano a questo, ma riesce ad offrire funzioni e caratteristiche molto utili per monitorare l’attività sportiva in modo costante. La batteria integrata nel Asus VivoWatch è in grado di garantire una durata massima di quasi 10 giorni, caratteristica importante per chi è in cerca di un wearable rivolto al benessere che non necessita di essere ricaricato ogni notte. Infatti, una batteria così duratura rende il VivoWatch ideale anche per il monitoraggio del sonno. I sensori ottici della tecnologia VivoPulse di Asus offrono un monitoraggio preciso e costante del battito cardiaco sia durante l’attività sportiva, sia nel periodo di riposo, riportando tutte le dovute informazioni in modo da offrirvi dati utili per il vostro piano di allenamento e per la vita quotidiana.

Come anticipato poco più su, il VivoWatch di Asus è ottimizzato per il monitoraggio del sonno. Se indossato durante la notte, oltre al battito cardiaco è in grado di registrare i nostri movimenti. Tutti questi dati vengono confrontati tra loro, elaborati ed al nostro risveglio viene riferita la qualità del sonno, se si è trattato di un riposo rilassante oppure se dobbiamo migliorarne la qualità.   Schermata 2015-04-25 alle 09.19.59

ASUS VivoWatch sarà presto disponibile sul mercato al prezzo di 149,00 €, compatibile sia con i dispositivi Android e iOS.

via – engadget.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News