Assistant Unrestrictor: il Controllo Vocale sostituisce Siri in assenza di rete Internet – Cydia

Assistant Unrestrictor è un interessante tweak che va a colmare una mancanza di Siri: quando l’assistente vocale non dispone di una connessione ad Internet e non può quindi funzionare correttamente, l’iPhone utilizzerà automaticamente il buon, vecchio, Controllo Vocale. Ma capiamo meglio come funziona questo tweak di Cydia per iOS 7.

Assistant Unrestrictor

Ebbene si. Un po’ nascosto, sconosciuto ai più, ma il buon vecchio Controllo Vocale, il papà di Siri, è ancora vivo! Anche su iOS 7, infatti, il Controllo Vocale è accessibile tanto su iPhone 4 (l’unico dispositivo con iOS 7 a non avere Siri) sia su iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. Chiaramente, però, la maggior parte degli utenti preferisce utilizzare Siri, un assistente ben più completo e intelligente. Tuttavia, il buon vecchio Controllo Vocale ha una caratteristica che Siri, tutt’oggi, non riesce a copiare: funziona anche in assenza di una connessione ad Internet. Siri, invece, no. Quante volte vi sarà capitato, infatti, di voler utilizzare Siri per poi scoprire, tristemente, che non vi era segnale Internet e che, di conseguenza, l’assistente non era in grado di soddisfare le nostre esigenze? Ancora una volta, il jailbreak viene in soccorso degli utenti. Quest’oggi vi parliamo di Assistant Unrestrictor, un tweak che permette di sostituire, in modo del tutto automatico, il Controllo Vocale a Siri quando non vi è una rete Internet disponibile.

Dopo aver installato Assistant Unrestrictor tramite Cydia sul vostro dispositivo jailbroken, ogni qual volta che il vostro iPhone non potrà disporre della connessione ad Internet per utilizzare Siri, verrà automaticamente avviato il Controllo Vocale che, come detto, non si basa sulla connessione alla rete. Tuttavia, le funzioni di questo secondo assistente sono molto più limitate rispetto a quelle di Siri: oltre alle azioni base – chiamata, FaceTime, messaggio ad un contatto – questo tweak permetterà unicamente di controllare le funzioni dell’app Musica e poco altro. Insomma, una soluzione di backup niente male, ma chiaramente il Controllo Vocale non può sostituire al 100% Siri.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Assistant dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia