Assicurazioni Generali Germania: sconti per chi vive una vita sana

Mangiar sano e svolgere attività fisica avrà presto notevoli effetti positivi anche sulle tasche dei concittadini tedeschi, grazie ad una nuova iniziativa che arriverà presto in Germania con “Assicurazioni Generali”.

salute

Molte compagnie assicurative organizzano corsi specifici per tutti coloro che desiderano ottenere sconti sulle proprie polizze assicurative. Presto, però, le cose potrebbero cambiare, grazie ad una nuova modalità di monitoraggio dei propri clienti che prenderà piede presto in Germania

Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di iphone-ticker.de, in Germania, ben presto, potranno far uso di un’apposita applicazione “salute” per ottenere sconti sulle proprie assicurazioni. La proposta arriva da “Assicurazioni Generali Germania” che, mediante un’apposita applicazione, riuscirà a monitorare l’alimentazione e l’attività motoria dei propri clienti, premiandoli con sconti sulle tariffe.

Tale novità potrebbe essere disponibili in Germania tra circa un anno. Anne-Christin Gröger scrive su sueddeutsche.de:

I clienti potranno ottenere in premio buoni e sconti, in cambio di una vita sana ed equilibrata. A tal fine, grazie ad un’apposita applicazione, i dati verranno monitorati regolarmente da Generali. […] Calcoli alla mano: chi decide di vivere sano, costa meno alle assicurazioni sanitarie. Il cliente, invece, otterrà sconti sulle proprie polizze. Al contrario: chi decide di rischiare, paga di più. Se non siete disposti a condividere i vostri dati, in futuro potreste ritrovarvi con polizze assicurative più onerose.

Di certo non sarà facile introdurre tale metodo sul mercato. Bisogna sempre considerare il fattore “privacy“, però le compagnie assicurative stanno lavorando anche in tal senso. Per quanto riguarda la Germania, il servizio potrebbe arrivare già tra un anno. L’Italia seguirà le orme dei vicini tedeschi?

via – iphone-ticker.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News