Artkive: l’app per salvare e condividere le “opere d’arte” dei nostri bambini

Se avete figli piccoli probabilmente vi sarete trovati a dover affrontare il seguente dilemma: conservare tutti i loro disegni o buttarne via alcuni? Entrambe le alternative hanno lati positivi e lati negativi: sapete che il vostro piccolo crescerà presto e un domani potrebbe farvi piacere avere da parte tutti i disegni che ha realizzato quando era bambino, questo d’altra parte può significare dover risolvere il problema di dove conservarli, non solo per evitare il disordine, ma anche per non rischiare di perderli. Al contrario, buttarli vi aiuterebbe a tenere la casa in ordine ma sicuramente, prima o poi, vi pentireste di esservi preclusa la possibilità di riguardarli in futuro. Beh, ArtKive, l’app che vi segnaliamo in questo artico, promette di risolvere il problema senza alcuna rinuncia o rimpianto.

Schermata 2013-04-17 alle 19.47.42VEDI SU APP STORE

Arkive viene presentata addirittura come “Un’app senza la quale non si può vivere” e al di là di vari apprezzamenti ottenuti (“Favorite Kids’ Finds of 2012”, “Pick of The Year 2012”, “The Best Parenting App of 2012”), sembra anche essere la prima del suo genere a comparire su App Store.

Probabilmente vi starete chiedendo cosa fa. Beh, non fa altro che consentire ai genitori di poter memorizzare, condividere e stampare le “opere d’arte” o i lavori scolastici dei loro bambini.

La possibilità di salvare le creazioni dei piccoli utenti, inoltre, viene indicata dagli sviluppatori come una delle caratteristiche che eviterà ai genitori di sentirsi in colpa per aver cestinato o smarrito qualche disegno realizzato dai propri figli. Con ArtKive, insomma, potrete sbarazzarvi del disordine e al tempo stesso conservare “in the cloud” ed a futura memoria i loro lavori.

Ma c’è di più, in quanto le immagini acquisite potranno anche essere utilizzate per stampare un libro di qualità e con copertina rigida che le raccolga, o stampare singole immagini anche su oggetti.

A detta degli sviluppatori, poi, i piccoli utenti adoreranno navigare tra i loro disegni salvati nell’app ed eventualmente donarne una copia ai propri cari o amici tramite le funzioni di condivisione. Nella prossima versione, peraltro, dovrebbero essere implementate anche ulteriori funzioni.

Se siete interessati, di seguito potete vedere uno dei video ufficiali di presentazione dell’app.

ArtKive è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività