Arriva Nuke, il lucchetto che si apre con l’iPhone

Dopo i garage e le porte di casa, presto potremo aprire anche i lucchetti utilizzando solo il nostro iPhone. Tutto questo sarà possibile grazie a Nuke, un interessante progetto ora disponibile su Kickstarter.

Schermata 2014-08-19 alle 11.15.44

Nuke è un lucchetto Bluetooth che va associato all’iPhone in pochi secondi. Una volta effettuato il collegamento, sfruttando un’apposita applicazione, sarà possibile aprire e chiudere il lucchetto utilizzando direttamente lo smartphone.

Grazie a questo accessorio, non dovremo più ricordare dove abbiamo messo le chiavi del lucchetto che, statisticamente, molto spesso vengono perse.

Tra l’altro, per aprire il lucchetto basterà avvicinarsi con l’iPhone al Nuke: una volta che i due dispositivi entrano nello stesso raggio Bluetooth 4.0, il lucchetto si aprirà automaticamente.

Schermata 2014-08-19 alle 11.15.24

La batteria del Nuke ha un’autonomia di un anno, poi quando la carica sta per esaurirsi verrà inviata una notifica sull’iPhone. In ogni caso, se la batteria diverse esaurirsi, è possibile aprire il lucchetto usando una combinazione registrata sul gancio di chiusura.

Al momento Nuke è un progetto in cerca di finanziamenti su Kickstarter, ma l’interesse suscitato è davvero alto. Il prezzo sarà di 89 dollari, ma chi decide di finanziarlo già da ora potrà acquistarlo a 79 dollari con cavo in acciaio per bicicletta incluso.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori