Arriva Instagram Direct: i messaggi diretti su Instagram

In un evento tenutosi pochi minuti fa a New York, Instagram ha presentato alcune novità sul proprio servizio di condivisione foto. Tali novità sono disponibili già da oggi.

instsagram direct

Dopo aver presentato i dati su Instagram, che nel 2013 è cresciuto da 80 a 150 milioni di utenti, il CEO dell’azienda Kevin Systrom ha mostrato la grande novità: i messaggi diretti.

Instagram Direct porterà nel social network dedicato alle foto la possibilità di inviare messaggi diretti verso altri utenti, contenenti sia testo che foto e video. L’utente potrà anche creare gruppi di amici, fino ad un massimo di 15 persone (casualmente, lo stesso numero di secondi video registrabili tramite Instagram…).

La nuova app consentirà quindi di selezionare un proprio amico dalla lista di Instagram e di inviare un messaggio diretto. Allo stesso modo, si potrà sfogliare tale lista per creare un gruppo di chat, dove poter condividere foto, video e testo. Attenzione: si potranno inviare foto e video correlati da testo, ma non si potranno inviare messaggi diretti contenenti solo testo.

Instagram conserverà in una casella privata tutti i file multimediali condivisi, che potranno quindi essere ripresi in qualsiasi momento. Solo le persone che segui e che seguono te possono inviare o ricevere messaggi diretti. Se qualcuno che non ti segue invia un messaggio diretto, allora arriverà la richiesta di “amicizia”.

VEDI SU APP STORE

Instagram Direct è già presente nella nuova versione di Instagram, disponibile gratuitamente su App Store. Adesso vedrai una nuova icona nell’angolo in alto a destra della tua home. Toccala per vedere le foto e i video che le persone hanno inviato direttamente a te. Per inviare le tue foto e i video, scegli Direct invece di Seguaci una volta modificato il tuo post. Quando avrai effettuato le modifiche, scegli le persone con cui desideri condividerlo.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti