Arriva il Natale! Ecco le migliori applicazioni per vivere al meglio questo periodo di feste

Il Natale ormai è alle porte! E noi di iPhoneItalia abbiamo voluto preparare una raccolta di applicazioni conosciute (e meno conosciute) che vi aiuteranno a vivere al meglio questo periodo di feste, dagli ultimi acquisti per i regali, alle foto natalizie, per arrivare anche ai giochini da fare nel calore di casa in attesa dei parenti.

NATALE APP IPHONEITALIA

Amazon

VEDI SU APP STORE

Questa è la prima delle app che vi presentiamo oggi. Ovviamente Amazon la conoscete tutti quindi non c’è bisogno di dire cosa fa. Piuttosto possiamo consigliarvi come utilizzarla: trovare il regalo perfetto (soprattutto se non avete tempo per andare in giro per negozi e centri commerciali) o acquistare un regalo last-minute e approfittare della spedizione rapida per riceverlo a casa per le feste. Ci sono svariati articoli molto interessanti sul famoso sito di e-commerce e voi potrete cercarli direttamente dal vostro iPhone. Ma se non siete voi a fare i regali? Nessun problema, potete creare una lista dei desideri su Amazon e inviarla ai vostri parenti in modo da ricevere solo regali che fanno piacere (addio ai regali che il giorno dopo finiscono nel bidone della spazzatura!): è come una “letterina a Babbo Natale” in versione 2.0.

Piccole Ricette

VEDI SU APP STORE

Piccole Ricette è l’app ideale per trovare gustosi piatti da cucinare nel periodo natalizio. Diciamolo senza mentire: a Natale ci piace mangiare. Quindi quale app migliore di un’app che contiene all’interno un enorme database di ricette e che ora per Natale ha anche una sezione dedicata? Troveremo tutti i più gustosi e succulenti piatti per condire al meglio le nostre feste e ovviamente per rendere ancora più buone le calorie che andremo inesorabilmente ad ingerire. Ma tanto poi si sa che dopo le vacanze si torna a dieta. Nel frattempo, gustiamoci i migliori piatti natalizi, con le ricette spiegate al meglio all’interno dell’app.

Spotify

VEDI SU APP STORE

La musica è un elemento fondamentale durante le nostre giornate, e lo è ancora di più a Natale. Con Spotify avremo a disposizione sul nostro iPhone tutte le canzoni natalizie che vorremo. E si, perchè anche l’orecchio vuole la sua parte! In ogni caso, con Spotify potrete andare a cercare tutte le canzoni natalizie che vorrete, sfogliare i vari album natalizi, i vari artisti e scoprire anche le migliori playlist natalizie (create da Spotify, da utenti come noi e persino da emittenti radiofoniche o personaggi famosi). E se non avete la versione premium? Anche la versione gratuita vi permetterà di ascoltare playlist e album natalizi anche se in modalità casuale, ma le giornate a Natale sono così lunghe che potremo tranquillamente ascoltare tutta la playlist senza avere fretta di ascoltare una canzone in particolare. Tutto ovviamente in alta qualità.

Bazaart

VEDI SU APP STORE

Bazaart è l’app ideale per creare delle immagini a sfondo natalizio. Quest’app ci permette di applicare degli effetti e degli elementi grafici molto carini e interessanti a sfondo natalizio. Potremo quindi creare così i nostri album delle feste, mandare foto di auguri ad amici e parenti e far correre veloce la nostra creatività con tutti gli strumenti messi a disposizione dall’applicazione. Il pacchetto natalizio è fatto molto bene e l’app sta riscuotendo parecchio successo in tutto il mondo.

Aviary

VEDI SU APP STORE

In alternativa all’applicazione precedente potete usare Aviary, l’app di ritocco fotografico acquisita recentemente da Adobe. L’app possiede tantissimi filtri, effetti, adesivi ed elementi natalizi da poter usare. Davvero un’app straordinaria. E fino a fine anno tutti i filtri e gli effetti sono gratuiti se ci registriamo con un Adobe ID gratuito, dopo costeranno più di 200 dollari. Un buon investimento oltre che un bel regalo di Natale non credete? PS: l’immagine iniziale dell’articolo è stata realizzata proprio con Aviary.

Replay

VEDI SU APP STORE

Quest’app, che è stata anche pubblicizzata da Apple, è molto interessante per creare dei video brevi e dei filmati. E quale momento migliore per creare brevi video da condividere poi con amici e parenti con Replay se non il periodo natalizio? Filmate degli auguri, girate varie scene in giro per la vostra città addobbata oppure fate una bella ripresa ai vostri figli/nipoti/cugini/fratelli più piccoli mentre recitano la classica poesia di Natale imparata all’asilo o a scuola. Sono ricordi preziosi che vanno ripresi e immortalati.

Karaoke Red

VEDI SU APP STORE

Tra amici e parenti ci si diverte sempre nel periodo natalizio. Ora con Karaoke Red potremo cantare e registrare le nostre performance vocali durante le serate in casa. Il divertimento è assicurato. Poi l’app contiene anche svariate canzoni natalizie per poter rallegrare ancora di più l’atmosfera. Siete pronti a cantare e a riascoltarvi e a riascoltare amici e parenti? Potete scaricare Karaoke Red e iniziare subito.

Dash Up

VEDI SU APP STORE

Dash Up è un gioco molto interessante in stile “mordi e fuggi” che non richiede quindi di entrare in una trama o di essere giocato regolarmente. Quando vorremo apriremo l’app e giocheremo senza problemi. Lo scopo del gioco è di far passare una pallina attraverso delle piattaforme che si aprono e chiudono piuttosto velocemente fino a salire il più possibile e a registrare il miglior punteggio. Ora con il periodo natalizio, gli sviluppatori hanno aggiornato l’app piazzando un tema natalizio nel gioco e trasformando la classica pallina in una palla decorativa classica usata negli alberi di Natale.

Cattivissimo Me: Minion Rush

VEDI SU APP STORE

Anche a Natale i Minion sanno sempre come farci sorridere. Si, parliamo di quelle simpatiche creature gialle che adorano le banane! Il gioco a loro dedicato si è aggiornato per il periodo natalizio e ora presenta delle missioni speciali nel bel mezzo della neve, tanti addobbi da recuperare e persino una versione speciale dei 12 giorni di regali targata Minion (quest’anno forse Apple non farà la sua solita raccolta di regali quindi molti sviluppatori stanno procedendo autonomamente). Pronti a raggiungere la “base polare” con i Minion?

Ovviamente queste sono solo alcune app dal gusto “natalizio”. Sullo store se ne trovano davvero a centinaia. Questa raccolta però riassume le app essenziali per divertirsi un po’ e per prepararsi al Natale ed entrare nel clima natalizio.

Tombola Italiana

VEDI SU APP STORE

In questa carrellata di applicazioni natalizie, non poteva mancare la Tombola. Prendete un iPad (o un iPhone), organizzate il tabellone e iniziate a giocare a tombola in modo “tecnologico”.

Noi iniziamo a prepararci alle feste. Voi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store