Arriva finalmente Brothers In Arms 3, il nuovo gioco di Gameloft e Gearbox

Ci siamo. Oggi finalmente tutti gli appassionati della saga potranno gioire e festeggiare. E’ finalmente disponibile in App Store il nuovo Brothers In Arms 3: Sons Of War. Andiamo a vederlo nel dettaglio e scopriamone le caratteristiche.

screen640x640-1

VEDI SU APP STORE

Iniziamo col dire che questo nuovo capitolo della saga di Gameloft è stato atteso per molto molto tempo da tutti gli appassionati. Infatti solo pochi giorni fa, quasi dopo un intero anno di silenzio, Gameloft ha rilasciato il trailer ufficiale del gioco, come vi abbiamo detto in quest’articolo.

Brothers in Arms 3 è ambientato in una zona distrutta e dilaniata dalla guerra, durante la II Guerra Mondiale. Dovremo vestire i panni di soldati pronti a combattere e a vincere, ma (come potremo vedere dalla primissima scena del gioco) anche distrutti e amareggiati dalla guerra.

Parliamo di gameplay e di grafica. Il gioco si configura subito come uno sparatutto pieno di azione e adrenalina, ma con tanti elementi legati ai giochi di strategia. Avremo tutti i potenziamenti e le armi necessarie al combattimento e, missione dopo missione, dei compiti precisi da svolgere. Ovviamente, cosa molto gradita, prima di ogni missione potremo migliorare il nostro arsenale e leggere un piccolo riassunto della storia legata alla missione. Questo ci permette di giocare entrando all’interno della storia e non solo spostando i personaggi. La grafica è decisamente migliore rispetto alle versioni precedenti. I miglioramenti si notano soprattutto nelle animazioni e negli effetti speciali, senza ovviamente tralasciare il panorama circostante. Come si gioca? Avremo dei pulsanti per sparare, un’interfaccia da ruotare con il tocco delle dita e un joypad per spostare il nostro personaggio. I comandi sono intuitivi e per nulla complicati. Sarà superare tutte le missioni la vera sfida.

Avremo tante opzioni di potenziamento, tante missioni da scegliere (comprese quelle speciali “Top Secret”) e tante informazioni e statistiche.

screen640x640

La colonna sonora è avvincente al punto giusto e non troppo invadente, cosa ottima per non perdere la concentrazione durante l’esperienza di gioco.

Certo, manca la lingua italiana nei dialoghi, ma ci sono i sottotitoli. Ricordiamo che questo capitolo è stato realizzato in collaborazione con Gearbox, una software house molto famosa e piena di potenzialità. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 482MB, e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Brothers In Arms 3: Sons Of War è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store gratuitamente. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi