Apple Watch sarà piuttosto lento ad accendersi?

Apple Watch potrebbe avere un tempo di boot davvero molto lungo. In un video, girato all’interno di un Apple Store, si può vedere che il nuovo smartwatch di Cupertino impiega circa un minuto ad accendersi.

apple-watches-100572530-large

Da quanto mostrato in un video apparso in rete sembra che Apple Watch non sia poi così rapido nell’accendersi. Il filmato apparso in rete mostra una versione demo di Apple Watch presente in un Apple Store durante l’accensione. Il tempo richiesto per avviarsi da spento è di circa un minuto, un tempo veramente alto se comparato ad altri dispositivi elettronici. Il chip montato all’interno di Apple Watch è un S1, comparabile al chip A5 montato su iPhone. Gli iPhone che montano processori A5 però non sono così lenti nell’avvio.

Bisognerà capire se la lentezza riscontrata nell’avvio di Apple Watch sia dovuta all’ottimizzazione per quanto riguarda la batteria, che riduce intenzionalmente le prestazioni del dispositivo, oppure se sia relativa solo alla versione demo presente in Apple Store. Aspettiamo l’uscita e delle prove più approfondite di questo dispositivo per capire se tutti modelli “soffriranno” di questo tempo di avvio lungo.

Ricordiamo che Apple Watch è stato reso disponibile ai pre-ordini dal 10 Aprile. I più fortunati lo riceveranno entro il 24 Aprile, mentre gli altri dovranno attendere date successive (o entro la prima settimana di maggio o addirittura giugno).

Ecco il video in questione:

Fonte: AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News