Apple Watch: prime informazioni su batteria e processore

Anche se Apple ha detto che il suo smartwatch dovrà essere caricato ogni notte, l’azienda non ha mai rilevato alcun dettaglio sulla durata della batteria. Oggi, per la prima volta, 9to5Mac ha pubblicato alcune informazioni dettagliate ricevute da fonti ritenute molto affidabili e vicine agli ambienti di Cupertino.

applewatchbattery

Secondo queste fonti, Apple ha deciso di utilizzare un processore relativamente potente e uno schermo di alta qualità, ed entrambi contribuiscono ad un notevole consumo di energia. Il sistema operativo è  una versione ridotta di iOS (nome in codice “SkiHill”), mentre il chip S1 ha prestazioni simili al processore A5 utilizzato sull’attuale generazione di iPod touch. Il display Retina sarà da 60fps.

Per quanto riguarda la batteria, l’obiettivo di Apple è quello di assicurare un giorno intero di autonomia, con una media di 4 ore di utilizzo applicazioni e di 19-20 ore di accensione passiva. L’autonomia in stand-by è di 3-4 giorni. La fonte parla di un’autonomia di 2,5 ore con applicazioni “pesanti” e di 3,5 ore di utilizzo di applicazioni standard. Per quanto riguarda il quadrante, possiamo visualizzare per 3 ore di autonomia il ticchettio delle lancette con display acceso. In utilizzo “medio” si potrebbe arrivare a 19 ore di autonomia.

Attivando il monitoraggio fitness, l’autonomia dovrebbe arrivare a 4 ore. In ogni caso, Apple sta ancora lavorando per migliorare queste prestazioni.

Leggendo questi dati si potrebbe parlare di un’autonomia molto bassa, ma considerando che l’Apple Watch rimane spesso in stand-by, si dovrebbe arrivare a fine giornata senza particolari problemi.

 [via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News