Apple Watch: prime impressioni dopo la presentazione

Subito dopo la presentazione del suo Watch, Apple ha consentito ad alcuni giornalisti di provare in anteprima questo attesissimo dispositivo. Scopriamo quali sono le prime impressioni.

gizmodowatch

Jared Nelson di TouchArcade ha affermato che, dopo aver provato questo Watch, “stiamo veramente vivendo nel futuro“.

Secondo The Verge, il Watch è piccolo e leggero, ma anche solido e di qualità. Il cinturino è molto morbido e comodo da indossare. Per The Verge, questo dispositivo si presenta meglio di tutti gli smartwatch della concorrenza, grazie anche alla splendida idea della “corona digitale”.

thevergewatch

Engadget critica il quadrante del dispositivo, che a volte sembra poco reattivo. E’ probabile, però, che si tratti solo di una demo, visto che le potenzialità ci sono tutte. Tutti i modelli hanno però un’impeccabile qualità costruttiva. I magneti per i cinturini fanno bene il loro lavoro, in modo semplice e veloce. Anche il MagSafe per la ricarica è qualcosa di eccezionale. Meno bello il cinturino in gomma, rispetto a quelli in pelle e alluminio.

slashgearwatch

Per Gizmodo, Apple ha mantenuto le promesse presentando un dispositivo molto interessante. Anche in questo caso viene elogiata la corona digitale, e il fatto che sembra di indossare un orologio classico e non uno smartwatch avanzato.

SlashGear si sofferma sul software, affermando che questo Apple Watch ha potenzialità enormi, visto che presto arriveranno migliaia di app realizzate dagli sviluppatori. Già ora le opzioni sono tante, anche relativamente alla personalizzazione dell’interfaccia.

Anche Vogue ne tesse le lodi, affermando che si tratta di un orologio tech che finalmente sembra… un orologio. Insomma, al di là di tutte le sue funzionalità, si tratta di un prodotto bellissimo e fashion, almeno per Vogue. E poi ci sarà il modello in oro carati…

In generale, per tutti Apple ha fatto un’ottimo lavoro, grazie ad un’interfaccia iOS diversa ma perfettamente ottimizzata per uno smartwatch. Ora non resta che attendere il 2015 per toccarlo con mano e acquistarlo!


[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch