Apple Watch: prime impressioni degli utenti

Se le prime recensioni degli addetti ai lavori sono state pubblicate più di due settimane fa, ora è la volta di scoprire quali sono le opinioni dei primi clienti che hanno ricevuto l’atteso Apple Watch. In generale, i giudizi sono estremamente positivi.

image-800x1067

In molti fanno notare un’esperienza di unboxing unica e inedita per un prodotto Apple, anche perchè non sono presenti i classici adesivi con il logo dell’azienda. Inoltre, chi registra un Apple Watch riceve una e-mail che spiega come pianificare un programma di assistenza on-line, anche video, per configurare il dispositivo la prima volta e collegarlo all’iPhone. In pratica, tutti i clienti possono prenotare questo training personale, con tanto di sessioni video, direttamente online.

Apple Watch è comodo da indossare, anche per fare sport, grazie anche ad una qualità costruttiva che da tanti viene definita “perfetta”.

A differenza di altri prodotti Apple, invece, la configurazione iniziale non è delle più semplici e anche capire tutte le funzionalità del dispositivo non è facilissimo. Forse anche per questo Apple ha attivato l’assistenza online.Ad esempio, quando si accende il dispositivo per la prima volta, viene visualizzata una sorta di nuvola dinamica e animata sul display, che essenzialmente agisce come codice QR per l’abbinamento con l’iPhone. Anche se gli effetti sono molto carini, hanno poco a che fare con la configurazione tramite codice a barre, e questo può trarre in confusione gli utenti. Per l’accoppiamento con l’iPhone è poi necessario aprire l’apposita app su iPhone (disponibile con iOS 8.3) ed eseguire tutti gli step elencati sul display. Successivamente, bisogna perdere diverso tempo per impostare le notifiche, le opzioni del profilo salute e la personalizzazione del quadrante. Mai, per un prodotto Apple, la fase di configurazione è durata così tanto tempo.

Da notare che nella confezione del modello Sport il dock per la ricarica è in plastica, e non in metallo come nei due modelli più costosi.

img_0681

Tra i cinturini più apprezzati troviamo il Milanese Loop, sicuramente tra i più eleganti tra quelli offerti da Apple.

In attesa delle nostre prime impressioni, vi lasciamo con un paio di video unboxing.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch