Apple Watch in Italia dal 22 maggio?

Quando sarà disponibile l’Apple Watch in Italia? E’ questa la domanda che tanti utenti ci fanno ormai da diverse settimane. Al momento è impossibile dare una risposta certa, ma alcuni indizi ci fanno pensare che il lancio italiano potrebbe avvenire venerdì 22 maggio.

23APPLEWATCH-popup

Partiamo dall’inizio.

Apple ha sempre detto che il 24 aprile l’Apple Watch sarebbe arrivato in diverse nazioni, ma non in Italia. Il nostro paese, però, ha già attirato le attenzioni dei dirigenti dell’azienda, visto che siamo pur sempre la patria della “moda”. Non a caso, alcuni giorni fa l’Apple Watch è stato mostrato al ristorante “Caro e Camilla in Segheria”, con un evento eccezionale, visto che solo l’Italia, tra i paesi che non fanno parte del “primo lancio”, è stata scelta per questa importante anteprima.

Insomma, se l’Italia non ha fatto parte del primo lancio, di sicuro sarà tra i paesi della seconda ondata di Apple Watch.

Ieri, poi, il New York Times ha pubblicato la notizia che l’Apple Watch sarebbe stato disponibile per l’acquisto da oggi 24 aprile in diversi negozi di lusso sparsi per il mondo, compreso il “10 Corso Como” a Milano. La notizia relativa al negozio italiano è stata subito smentita da Apple, che ha ribadito come “Domani l’Apple Watch sarà disponibile solo nei 9 paesi già annunciati, arriverà nei negozi italiani solo quando il dispositivo sarà ufficialmente lanciato in Italia“. Doccia fredda per tutti gli utenti interessati all’Apple Watch.

Chiedendo delucidazioni proprio al “10 Corso Como”, ci siamo poi sentiti rispondere che l’Apple Watch arriverà in negozio a partire dal 22 maggio. Che sia questa la data di lancio dell’Apple Watch in Italia?

Prendendo i vari indizi tra le due dichiarazioni più o meno ufficiali, sembrerebbe proprio di sì. L’unico dubbio che non siamo riusciti a svelare è se, il 22 maggio, il “10 Corso Como” avrà a disposizione gli Apple Watch come “anteprima”, un po’ come successo con il ristorante “Carlo e Camilla”, oppure se ne inizierà proprio la vendita. In questo secondo caso, significherebbe che l’Apple Watch verrà lanciato in Italia proprio il 22 maggio, visto che Apple ha ribadito che le vendite inizieranno solo “quando il dispositivo sarà ufficialmente lanciato nel nostro paese“.

Ad aumentare questa tesi ci ha pensato proprio il New York Times: il noto quotidiano americano aveva infatti ragione sul fatto che da oggi alcuni negozi di lusso avrebbero iniziato a vendere in-store gli Apple Watch. Tra questi, tutti erano localizzati nei paesi del primo lancio, tranne il “10 Corso Como”. Se, però, il quotidiano ha riportato una notizia corretta (effettivamente, tutti i negozi di lusso elencati ora vendono l’Apple Watch), sbagliando soltanto la data per quello italiano, potrebbe significare che l’ormai noto “10 Corso Como” dal 22 maggio (data ribadita dallo stesso negozio) non ci saranno anteprime, ma vendite vere e proprie. Oppure, il 22 maggio inizieranno i pre-ordini in Italia con possibilità di provare il prodotto in boutique…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News