Apple Watch in arrivo e i dipendenti Apple Store a “scuola” per apprendere nuove tecniche di vendita

Tutto deve essere perfetto! E’ una filosofia di vita per Apple. Nulla è lasciato al caso. In occasione del lancio ufficiale dell’Apple Watch, i dipendenti dei vari Apple Store sono tutti invitati a partecipare ad un nuovo corso di formazione indetto dalla stessa Apple, utile per apprendere le tecniche fondamentali di vendita riguardanti il nuovo prodotto in arrivo.

Apple Watch

L’Apple Watch è un dispositivo unico nel suo genere, almeno per quanto riguarda i prodotti Apple. Mentre iPhone, iPad e Mac sono ormai prodotti affermati, l’orologio smart made by Cupertino ha sicuramente suscitato curiosità, interesse, attrazione… ma anche dubbi e incertezze nelle persone che vorrebbero acquistarne uno (o più di uno). A tal proposto, nulla deve essere lasciato al caso ed Apple lo sa.

Ecco arrivare, quindi, i nuovi corsi di formazione riservati agli addetti Apple Store che, secondo quanto riportato su appadvice.com, dovrebbero specializzare ulteriormente le tecniche di vendita volte esclusivamente agli Apple Watch. In merito verranno consigliate precise tecniche, del tipo:

  • Intrattenersi con i clienti e spiegare loro il perché della scelta ed esaltarne le opzioni, piuttosto che soffermarsi sul “perché” l’opzione non potrebbe essere quella giusta;
  • Spiegare come altri clienti hanno effettuato le proprie scelte;
  • Proporre accessori che potrebbero aiutare un cliente nella scelta di una versione, anziché un’altra;
  • Se il cliente dovesse inviare un suo amico o parente per informasi al suo posto, assicurarsi di ottenere il parere dell’amico (o parente) prima di dare consigli in merito;
  • Mai concentrarsi sui prezzi come motivo per raccomandare una scelta: molti clienti potrebbero essere intenzionati a spendere anche di più pur di aggiudicarsi il modello di loro gradimento.

Queste sono solo alcune linee guida che verranno insegnate al nuovo corso di formazione riservato all’Apple Watch.

via – appadvice.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch