Apple Watch e le dimensioni: meglio il 38 o il 42 millimetri?

L’Apple Watch è ufficialmente disponibile, anche se non ancora in Italia. Per questo motivo, nel nostro paese non abbiamo nemmeno la possibilità di provare il dispositivo in qualche Apple Store, per capire quale modello acquistare tra il 38mm e il 42mm. Con questo articolo cerchiamo di capire quale dei due quadranti si adatta maggiormente alle nostre esigenze.

watch-00_04_21_14-still128

9to5Mac ha messo a confronto i quadranti di due Apple Watch Sport da 38mm (349$) e da 42mm (399$). La differenza di 4mm non è poca, visto che comunque stiamo parlando di un display già dalle dimensioni contenute. In linea di massima, il 38mm va considerato come una misura S/M, mentre il 42mm è una M/L. In base alle dimensioni del vostro polso, l’aspetto dell’Apple Watch può variare. Insomma, con un polso esile e piccolo meglio andare sul 38mm, con un polso più grande meglio optare per il 42mm.

Il polso della persona che ha effettuato il video in basso è abbastanza grande (circa 175mm, se volete farvi un’idea), ed infatti l’Apple Watch da 38mm risulta leggermente piccolo, mentre quello da 42mm calza decisamente meglio.

A livello di esperienza utente, non si notano particolari differenze tra i due display, visto che entrambi si adattano perfettamente al sistema operativo del dispositivo. Insomma, anche sul 38mm non avrete particolari problemi ad usare il touchscreen. Questo significa che la scelta è puramente estetica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch