Apple Watch disponibile in Italia dal 24 aprile, ma solo a Milano? [AGGIORNATO: smentita ufficiale]

Negli Apple Store non sarà possibile acquistare l’Apple Watch almeno fino a giugno, ma l’azienda ha selezionato delle importanti boutique che venderanno alcuni modelli del dispositivo già a partire dal 24 aprile. Tra queste, come riporta il New York Times, c’è anche un negozio di Milano: malgrado l’Italia non sia tra i primi paesi ad avere ufficialmente l’Apple Watch, già dal day one sarà quindi possibile acquistare il dispositivo in un negozio milanese…

23APPLEWATCH-popup

AGGIORNAMENTO x2: Apple fa sapere ufficialmente che domani non saranno in vendita gli Apple Watch in Italia. L’unica notizia “ufficiale” è che il nostro paese non fa parte delle nove nazioni del primo lancio e che la data per l’Italia non è stata ancora annunciata. 10 Corso Como dovrebbe avere i primi Apple Watch disponibili a partire dal 22 maggio.

AGGIORNAMENTO: Rispetto alla notizia pubblicata in nottata dal New York Times, sembra che domani al 10 Corso Como di Milano siano disponibili pochi esemplari di Apple Watch e solo per esposizione. Il negozio inizierà a vendere i dispositivi solo quando saranno ufficialmente disponibili in Italia. Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni.

In particolare, l’Apple Watch potrà essere acquistato subito presso il Dover Street Market a Tokyo e Londra, il Maxfield di Los Angeles, la Colette a Parigi, il Corner a Berlino e, soprattutto, al 10 Corso Como di Milano.

Il 10 Corso Como si trova, strano a dirsi, a Corso Como numero 10 a Milano. Si tratta di un negozio molto particolare, tra i più “in” di Milano, dove è possibile trovare oggetti di design, opere d’arte e vestiti alla moda. Ci sono anche un lussuoso ristorante, delle mostre gratuite e un albergo, oltre al bookshop con libri di vario tipo e una selezione di musica jazz, new age ed etnica. Non a caso, si può definire il primo vero “concept store” italiano, che ora è stato scelto da Apple per la vendita dell’Apple Watch già dal 24 aprile.

In negozio sarà possibile acquistare sia il modello Sport che il modello Watch. Non dovrebbero essere disponibili i modelli in oro, visto che per ora Apple preferisce gestirli e venderli internamente.

Non sappiamo quanti modelli saranno disponibili a Milano, ma si parla di una fornitura di circa 400 unità. Facile immaginare che si formerà una piccola fila di appassionati, visto che non sono previste prenotazioni per l’acquisto in negozio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch