Apple Watch, a Milano l’evento di presentazione aperto al pubblico

Apple Watch debutta in Italia e lo fa in una location prodotto dell’orgoglio italiano: il Salone del Mobile di Milano. Per molti diventata la Milan Design Week, l’evento nella città meneghina è ritenuto essere a livello globale l’appuntamento più importante per il design e per i designer, tanto da convincere Apple a mostrare in anteprima il suo nuovo device, nonostante l’Italia non sia tra i 9 paesi prescelti per il lancio del prossimo 24 aprile.

mGzq8or

Al Carlo e Camilla in Segheria, il nuovo ristorante di Carlo Cracco, l’evento pubblico ha permesso a tutti i partecipanti al Fuori Salone di provare l’Apple Watch, dalle 8 del mattino fino alle 20 di sera, accompagnati da tutti i dipendenti dell’azienda di Cupertino, italiani e non, pronti a spiegare e illustrare il nuovo wearable di Apple. All’evento erano presenti anche Phil Schiller, Jony Ive e Marc Newson di Apple. 

FullSizeRender 5

Al di là dell’indossarlo e provarlo sulla pelle, però, l’Apple Watch non poteva essere testato fino in fondo: sul device è stata infatti montata una demo della durata di qualche minuto pronta a dimostrare tutte le features a disposizione dell’utente finale. Tra queste anche l’impulso che sostituisce la vibrazione di alcuni degli altri smartwatch attualmente in commercio: un tocco leggero, che non infastidisce, ma che avvisa che qualcosa sta succedendo. Lo stesso impulso viene utilizzato dal navigatore, che vibrerà a sinistra o a destra a seconda della svolta che dovrete compiere con il vostro mezzo di trasporto.

Il cinturino, come potrete notare nelle foto che vi mostriamo di seguito, era munito di un magnete che gli assicurava stabilità e sicurezza: abbiamo mosso il polso in tutti i modi possibili, anche con scatti rapidi e mai abbiamo avuto il sentore di poter perdere il nostro smartwatch. I modelli offerti per il test, poi, erano di due grandezze diverse, con i due quadranti da 38 e 42 mm, entrambi però con il bracciale a maglie in acciaio inossidabile.

FullSizeRender 7 FullSizeRender 8 FullSizeRender 9 FullSizeRender 12

Per tutti gli scettici è stata l’occasione giusta per rendersi conto di come il design dell’Apple Watch sia perfettamente in linea con un oggetto glamour e delle capacità del nuovo device: ovviamente il giudizio è rimandato a quando sarà possibile testare il prodotto, ma intanto l’Italia e Milano si godono la loro anteprima dell’Apple Watch.

Ecco una gallery fotografica (grazie Mario Capasso):

bqTIHxX rBXjiSG x6cwtlU 1wYa2vz sVzbolv-1 88KlEwC ok346c0 ETDFSfE

Vi lasciamo al video in calce dell’evento tenutosi il 17 aprile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch