Apple vuole porre fine alla battaglia legale contro Google

Secondo quanto emerso in queste ore, Apple potrebbe presto forre fine all’infinita battaglia legale contro Google e i produttori di smartphone Android, come dimostra l’ordinanza di un giudice federale pubblicata nella giornata di ieri.

ga_coo

Dall’ordinanza emerge che il giudice ha accettato di porre fine alla causa legale tra Google e Rockstar, il consorzio capitanato da Apple e nato proprio per la tutela di alcuni brevetti (dell’azienda di Cupertino, ma non solo). La sentenza finale arriverà solo a fine anno, visto che oltre a Google sono interessate altre aziende produttrici di smartphone Android come HTC, Samsung e Huawei che, a loro volta, hanno citato la Rockstar per tutelare i propri marchi.

Dalle parole del giudice, e dalla relativa ordinanza, non emergono dettagli sul tipo di patteggiamento proposto, né si parla di cifre in ballo tra Google e Apple per porre fine alla diatriba. Di fatto, Apple sembrerebbe però intenzionata a lasciare il consorzio Rockstar e a cambiare la sua strategia in materia di tutela dei brevetti.

Questo cambiamento rientra in linea con la nuova politica di Tim Cook per quanto riguarda le battaglia legali, visto che, a differenza di Steve Jobs, il nuovo CEO di Apple ha sempre avuto una atteggiamento più distensivo verso le aziende concorrenti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News