Apple vuole il 30% dagli abbonamenti SkyDrive, Microsoft rifiuta e…

Secondo quanto riportato da TNW, Apple avrebbe impedito a Microsoft di aggiornare l’applicazione SkyDrive per iOS a causa di un disaccordo sulla percentuale del 30% richiesta dalla stessa Apple su ogni spazio di archiviazione acquistato tramite l’app.

I problemi sono iniziati da quanto Microsoft ha attivato la possibilità per gli utenti SkyDrive di acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo. Da quel momento in poi, Apple non ha consentito più di pubblicare update di questa applicazione su App Store. Il motivo? Microsoft non ha intenzione di pagare ad Apple il 30% di ogni abbonamento sottoscritto tramite applicazione SkyDrive per iOS.

Secondo le regole dell’SDK, Apple non consente la pubblicazione di app che offrono servizi a pagamento esterni al sistema in-app, per questo SkyDrive violerebbe le clausole del contratto sviluppatori. Secondo la fonte, Microsoft avrebbe cercato di arrivare ad un compromesso per far approvare il nuovo update di SkyDrive, proponendo di eliminare la possibilità di acquistare servizi aggiuntivi tramite app. Apple avrebbe rifiutato.

Ricordiamo che l’app SkyDrive consente di archiviare i file per potervi accedere praticamente da qualsiasi dispositivo. Con SkyDrive per iOS, puoi accedere ai file, gestirli e condividerli con facilità anche in viaggio. Inoltre puoi caricare foto o video su SkyDrive dal tuo iPhone o iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News