Apple vuole aprire 25 nuovi Apple Store in Cina

Tim Cook aveva detto che voleva triplicare il numero di store in Cina, e ora abbiamo maggiori dettagli sui piani di espansione di Apple: nei prossimi 2 anni, saranno aperti ben 25 nuovi Apple Store.

1279035417-royzipstein-apple-shanghai02-528x330

La Cina è il terzo paese più grande al mondo per estensione, e quello più popolato in assoluto. E’ normale, quindi, che Apple abbia un forte interesse ad incrementare la sua presenza in quel territorio, anche perchè i cinesi hanno sempre amato i prodotti dell’azienda.

Per tali motivi, nei prossimi 2 anni saranno aperti ben 25 Apple Store, sparsi per tutta la Cina. La notizia è stata comunicata dallo stesso Tim Cook, che in questi giorni si trovava in Cina per far visita agli stabilimenti della Foxconn e per parlare con il governo di privacy e protezione dei dati.

Ad oggi, in Cina ci sono già 15 store, ma entro il 2016 l’obiettivo è quello di arrivare a 40 aperture. Tra l’altro, di questi 15 Apple Store, 8 sono disseminati solo tra Shanghai e Pechino, mentre l’obiettivo dell’azienda è quello di raggiungere anche altre città.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News