Apple vince in appello: alcuni dispositivi Samsung non potranno essere venduti negli USA

Deve aver funzionato la linea di attacco degli avvocati Apple di cui vi abbiamo parlato poche ore fa, visto che la ITC si è pronunciata a favore della società di Cupertino nel processo d’appello per la causa che vedeva Samsung accusata di aver violato 6 brevetti.

AppleSamsungRuling_610x426

Se in prima istanza Apple aveva ottenuto “solo” la famosa multa da 1 miliardo di dollari contro Samsung, ora in appello riesce ad ottenere anche un’altra vittoria: il divieto, per Samsung, di importare negli Stati Uniti alcuni dispositivi che hanno violato i brevetti di design appartenenti ad Apple.

Il divieto entrerà in vigore dopo il periodo di “esame presidenziale” che dura 60 giorni. Samsung spera proprio in questo “esame presidenziale”, visto che il presidente Obama ha pochi giorni fa bloccato il divieto di vendita per alcuni dispositivi Apple (iPhone 3GS, iPhone 4, precedenti modello di iPad): si tratta, però, di una flebile speranza, visto che questo veto presidenziale al blocco delle vendite è un provvedimento molto raro (l’ultimo, prima di questo, risaliva al 1986) che viene attivato solo in casi estremi. Nel caso di Apple, la società di Cupertino era stata accusata di aver violato alcuni brevetti considerati standard e non passibili di denuncia, per questo Obama aveva fatto un eccezione. Ora, invece, Samsung ha semplicemente copiato il design di alcuni dispositivi Apple, per cui appare difficile che il presidente degli Stati Uniti possa ripetere un’ordinanza di veto al blocco delle vendite.

I dispositivi Samsung che non potranno più essere venduti negli USA, presidente permettendo, sono il Continuum, il Transform e il Galaxy S II.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News