Apple vince il premio Supreme per gli Structural Award 2014

Vi ricordate del nuovo Apple Store in Istanbul inaugurato quest’anno? Grazie al capolavoro architettonico pensato da Apple, l’azienda di Cupertino ha vinto un premio per la fantastica struttura che costituisce lo store della capitale turca.

zorlustore2

In molti casi Apple cerca di rendere accattivanti tutte le strutture che costituiscono i vari Store dislocati in tutto il pianeta. Un caso eclatante, come potremmo citare molti altri, è quello dell’iconico Apple Store di New York sulla quinta strada. Un altro Apple Store davvero interessante è stato aperto nel corso del 2014 e si tratta dell’Apple Store di Istanbul sito nello Zorlu Center.

La struttura, com’è possibile vedere anche in foto, è davvero pulita e ben realizzata, mette in risalto il logo dell’azienda e sposa tutte le caratteristiche che una struttura moderna deve rispettare. La struttura è infatti composta da vetro trasparente e la parte superiore è realizzata in fibra di carbonio e plastica che rendono il box completamente antisismico.

Il capolavoro è stato pensato e realizzato dagli architetti Apple Forester + Partners e Eckersley O’Callaghan si è occupato del lato ingegneristico della struttura. La bella e imponente struttura realizzata è alta ben tre metri e lunga 10 metri per lato.

La struttura è stata premiata per l’eccellente risultato che la fa risultare davvero moderna e minimalista e per il fantastico lavoro del team che si è occupato del progetto.

Speriamo davvero presto di vedere qualcosa di simile anche in Italia. Vi piacerebbe avere vicino casa un Apple Store così bello? Fatecelo sapere anche attraverso la chat della nostra nuova applicazione disponibile su AppStore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News