Apple uniforma le divise dei propri dipendenti in tutti gli Apple Store statunitensi e non solo

Aria di piccoli cambiamenti negli Apple Store d’oltreoceano: tutti i dipendenti indosseranno le tipiche t-shirt degli addetti al reparto vendita.

employee

Forse non tutti sanno che, fino a qualche tempo fa, negli Apple Store di tutto il mondo, i dipendenti dei vari reparti non indossavano la stessa divisa. Esattamente come quanto da poco accaduto sul territorio europeo, gli addetti al settore business degli Apple Store americani abbandoneranno presto la tipica camicia nera, per passare ad indossare la t-shirt tipica indossata dal resto del personale degli Store.

Tale mossa, secondo quanto si può intuire, servirà a creare una squadra di gestione dei vari Store più coesa e tutti i dipendenti manterranno in ogni caso il proprio ruolo nel team del negozio.

I cambiamenti voluti da Apple nei propri Store riguarderanno anche l’assistenza del Genius Bar: saranno meglio scanditi i tempi di tutti gli interventi richiesti dai consumatori ottimizzando così i tempi di risoluzione di ogni problema e garantendo un servizio al cliente sempre più efficiente. Sarà inoltre necessario prenotare appuntamenti differenti per ogni dispositivo del quale richiederete assistenza, così da essere certi che ogni vostro problema venga risolto nel migliore dei modi e senza fretta. Questo cambiamento avverrà in modo graduale poiché richiede l’addestramento dei dipendenti che al momento già si occupano del Genius Bar.

Pare inoltre che, durante le prossime settimane, tutto il personale degli Apple Store parteciperà ad un corso di formazione in preparazione di alcune altre novità che Apple sta per riservare alla propria clientela: novità che potrebbero anche riguardare un nuovo sistema di attivazione dei dispositivi appena acquistati nello Store.

Questi piccoli cambiamenti sono stati decisi dalla neo assunta Angela Ahrendts, responsabile della divisione Retail di Apple. Durante i prossimi mesi, in tutto il mondo, Apple ha in programma di aprire nuovi Store, tutti voluti dalla nuova dirigente scelta dal Consiglio di Amministrazione di Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News