Apple ufficializza la WWDC 2015: Keynote l’8 giugno!

Apple ha annunciato che la Worldwide Developers Conference annuale avrà luogo dall’8 al 12 giugno presso il Moscone West di San Francisco e che ci saranno ancora più sessioni disponibili in streaming live rispetto al passato per gli sviluppatori. L’8 giugno si terrà l’attesissimo Keynote, quando Apple dovrebbe presentare iOS 9, l’aggiornamento di OS X, il nuovo servizio di musica streaming e, speriamo, qualche altra sorpresa.

wwdc 2015

Al di là delle sessioni dedicate agli sviluppatori, con laboratori e altre iniziative organizzate da Apple, l’evento è molto atteso da tutti gli appassionati perchè solitamente vengono presentate diverse novità software. Tra queste, ci sarà sicuramente iOS 9, che verrà poi rilasciato in versione beta. C’è attesa anche per capire se ci saranno novità lato OS X.

In più, Apple dovrebbe presentare il servizio di musica streaming in stile Spotify.

Il nome scelto per questo evento è “The epicenter of change“.

Alla WWDC ci saranno più di 100 sessioni tecniche, oltre 1000 ingegneri Apple, laboratori pratici per aiutare gli sviluppatori a integrare nuove tecnologie e perfezionare le loro app, e infine gli Apple Design Awards, che premieranno le migliori app dello scorso anno.

L’App Store ha dato vita a un ecosistema di app semplicemente straordinario, rivoluzionando per sempre le vite dei clienti e creando milioni di posti di lavoro nel mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Abbiamo nuove incredibili tecnologie per iOS e OS X da condividere con gli sviluppatori alla WWDC e in ogni parte del globo, e non vediamo l’ora di scoprire la prossima generazione di app che realizzeranno.”

Da oggi fino a venerdì 17 aprile, sul sito web della WWDC gli sviluppatori possono fare richiesta per i biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Entro lunedì 20 aprile alle ore 17:00 PDT gli sviluppatori sapranno l’esito della propria richiesta. Saranno inoltre disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, per offrire a studenti e membri delle organizzazioni partecipanti che si occupano di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica in tutto il mondo l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito.

Le attività della WWDC 2015 includeranno oltre 100 sessioni tecniche presentate da ingegneri Apple su un ampio ventaglio di argomenti per lo sviluppo, la distribuzione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X; oltre 1000 ingegneri Apple e più di 100 laboratori pratici ed eventi, per offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle loro app; accesso alle più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, e le best practice per ottimizzare funzionalità, prestazioni, qualità e design delle app; l’opportunità di incontrare migliaia di colleghi sviluppatori per iOS e OS X da tutto il mondo (l’anno scorso erano rappresentati più di 60 Paesi); una serie di incontri per i partecipanti, mirati all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche; pause pranzo coinvolgenti e stimolanti in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento; Apple Design Awards, per premiare le app per iPhone, iPad, Apple Watch e Mac che hanno raggiunto livelli ottimali di eccellenza tecnica, innovazione e design straordinario.

Alcune sessioni della Worldwide Developers Conference saranno disponibili in streaming live durante la settimana sul sito web della WWDC e tramite l’app WWDC, così ancora più sviluppatori nel mondo potranno accedere alle ultime informazioni in tempo reale. Inoltre i video di tutte le sessioni tecniche saranno disponibili al termine di ogni giornata.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per fare richiesta per i biglietti, è possibile visitare il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2015.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News