Apple TV: disponibile l’aggiornamento alla versione 6.1

Dopo l’imminente rilascio di iOS 7.1 di cui vi stiamo parlando sui relativi articoli su iPhoneItalia e iPadItalia, vi informiamo che Apple ha deciso di rilasciare anche l’update per il software della Apple TV, che giunge ora alla versione 6.1.

1

Giorno di aggiornamenti per Apple: dopo il rilascio di iOS 7.1 per iPhone e iPad, arriva l’aggiornamento software per la Apple TV, che arriva ora alla versione 6.1. L’aggiornamento introduce una funzionalità molto richiesta dagli utenti che permette di nascondere i canali non desiderati dalla pagina principale senza dover necessariamente accedere alla sezione di “controllo censura”. La funzione è certamente utile per tutti coloro che vogliono riorganizzare un po’ la lista dei canali della propria Apple TV, che cresce sempre (anche se in Italia il numero dei canali è inferiore agli altri paesi).

2

Le icone dei canali quindi ora possono essere nascoste o spostate a piacimento semplicemente selezionandole e tenendo premuto il pulsante di selezione (un po’ come succede con iOS). Le icone possono poi essere spostate con i tasti direzionali e con i controlli di riproduzione si può accedere ad alcune opzioni aggiuntive (se disponibili).

3

Ricordiamo che il software della Apple TV era stato aggiornato l’ultima volta a Ottobre con la versione 6.0.1. E’ possibile effettuare l’aggiornamento recandosi alla sezione di aggiornamento software nel menu impostazioni, alla voce generali. Se invece è stata selezionata l’opzione di “aggiornamento automatico” sarà la Apple TV a procedere in automatico con il download e l’installazione dell’aggiornamento.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti