Apple svelerà iPhone 5S con processore migliorato e nuovo sensore per impronte digitali a luglio/agosto?

Arrivano due nuovi interessanti rumors circa i periodi di lancio del futuro iPhone 5S che, secondo le varie speculazioni, potrebbe arrivare tra luglio ed agosto di quest’anno.

kuo_iphone_5s_july

Iniziamo con le previsioni fatte dall’analista Ming-Chi Kuo, secondo cui Apple potrebbe rilasciare sia un iPhone 5S che un iPhone economico nel mese di luglio, dopo l’annuncio di iOS 7 durante la WWDC di giugno. Stando a quanto dichiarato dall’analista l’iPhone 5S seguirebbe quanto già visto con iPhone 3GS e iPhone 4S: il dispositivo quindi manterrà lo stesso design dell’iPhone 5 ma presenterà all’interno un processore più piccolo e potente, forse nominato “A7”, insieme ad un sensore LED “SmartFlash” migliorato sulla porzione posteriore.

Il dispositivo potrebbe però caratterizzarsi per una nuova funzionalità di particolare interesse, ovvero un sensore per la rilevazione di impronte digitali. Questo sensore si troverebbe al di sotto del tasto Home e sarà capace di consentire agli utenti di sbloccare il device e di sostituire il normale meccanismo per l’inserimento di password.

Quelle dell’analista Kuo, tuttavia, non sono le uniche previsioni diffuse su Internet. Anche il blogger Rene Ritchie di iMore ha infatti discusso dei progetti di Apple, affermando come la compagnia intenda rilasciare il nuovo iPhone 5S di prossima generazione ad agosto. Si tratterebbe di una release in anticipo di qualche settimana rispetto a quella di settembre e, come già accennato, il design dovrebbe rimanere pressoché invariato rispetto al predecessore, mentre ad essere migliorati saranno fotocamera e processore.

Fonti: 9to5Mac[1], 9to5Mac[2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push