Apple svela ai dipendenti retail i punti chiave per vendere l’Apple Watch

Sul web sono state da poco diffuse delle immagini che rivelano in che modo Apple sia intenzionata a vendere l’Apple Watch ai suoi clienti.

applewatchsales-6

La prossima settimana Apple terrà un evento per annunciare finalmente la disponibilità dell’Apple Watch e sul web sono stati diffuse alcune immagini che evidenziano i metodi che i dipendenti del settore retail dovranno usare per vendere il nuovo smartwatch ai consumatori.

applewatchsales-2

Questi includono principalmente “3 funzioni chiave” e un sistema per incoraggiare gli utenti interessati all’Apple Watch a passare ad un nuovo iPhone nel caso in cui non lo avessero. Secondo le linee guida pubblicate su Internet e fornite da una fonte in Apple Retail, la compagnia californiana crede che molti utenti abbiano già deciso di volere un Apple Watch. Questo potrebbe essere usato a suo vantaggio per incoraggiare i consumatori ad acquistare un modello di iPhone compatibile.

applewatchsales-3

Ai dipendenti viene chiesto di domandare ai clienti le loro abitudini di utilizzo dell’iPhone, le loro funzioni preferite di iOS 8 e qualora usino o meno software per la salute o per il fitness su iPhone. Un’altra tattica suggerita dalla compagnia di Cupertino è quella di porre ai consumatori una serie di domande per tentare di finalizzare una vendita, ascoltando eventualmente per indizi che rivelino gli interessi effettivi degli utenti così da proporre suggerimenti coerenti.

applewatchsales-4

Un ultimo aspetto riguarda le cosiddette “3 funzioni chiave” dell’Apple Watch: queste includono “Salute e fitness”, “Nuovi modi di connettersi” e “Cronometraggio”.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News