Apple studia una tecnologia per impedire di scrivere SMS alla guida

Una nuova tecnologia studiata da Apple dovrebbe impedire agli utenti di inviare messaggi sul proprio telefono durante la guida di un veicolo.

tech_txt

 

E’ stato recentemente scoperto un nuovo brevetto attribuito ad Apple in merito ad una tecnologia per iPhone in grado di bloccare automaticamente le capacità di messaggistica del dispositivo quando l’utente si trova alla guida di un dispositivo, evitando in tal modo di causare pericolosi incidenti stradali causati da distrazioni di questo genere. Nel corso delle ultime settimane un numero sempre maggiore di campagne di prevenzione hanno tentato in svariati modi di scoraggiare un comportamento pericoloso come l’uso del telefono alla guida e pare che anche Apple abbia deciso di studiare un sistema per prevenire incidenti stradali.

Il brevetto pubblicato dallo U.S. Patent and Trademark Office e chiamato “Driver handheld computing device lock-out” descrive un sistema intelligente in grado di determinare in modo automatico quando l’utente si trova alla guida, bloccando le funzionalità potenzialmente distraenti del dispositivo. Se un sistema di questo genere fosse realmente integrato nei dispositivi di prossima generazione il numero di incidenti stradali causati dall’uso del cellulare potrebbero diminuire sensibilmente.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti