Apple studia un metodo per la localizzazione all’interno di una struttura

Un nuovo brevetto di Apple descrive un metodo per navigare all’interno delle abitazioni o di qualsiasi struttura dotata di Wi-Fi con la possibilità di rilevare il posizionamento dell’utente.

navigarewifi

 

Un nuovo brevetto concesso da Apple dallo U.S. Patent and Trademark Office descrive un sistema che utilizza in combinazione GPS ed access points Wi-Fi, nonché database di localizzazione per fornire ad un dispositivo informazioni accurate sul posizionamento dell’utente all’interno di qualsiasi ambiente, sia esterno che interno. Il brevetto utilizza la comunicazione con uno o più access points per rilevare il corretto posizionamento dell’utente in possesso del medesimo dispositivo calcolando diversi fattori, tra cui filtraggio degli access points, comunicazione hardware e “presence areas”, così da permettere ad un dispositivo di stimare correttamente la propria posizione in una mappa con relativa precisione.

Questo metodo prevede che un dispositivo dotato di GPS trasmetta la propria posizione ad un primo access point Wi-Fi, che a sua volta inoltra l’informazione ad un sistema di localizzazione basato su server. Successivamente, questi dati servono per stimare la posizione approssimativa del device.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News