Apple Store: iPad Smart Signs sostituiti da Mac e apposite applicazioni installate su dispositivi iOS

Durante la scora settimana abbiamo appreso dell’arrivo di nuove modifiche da parte di Apple per quanto riguarda i suoi store. Tra le nuove direttive, gli iPod non dovranno più essere esposti sui tavoli, ma conservati nelle apposite confezioni e resi comunque ben visibili sugli stand. Eventuali utenti interessati, potranno così decidere quale versione acquistare senza attendere che il rivenditore vada in magazzino per ritirare il prodotto desiderato. A tali novità, si aggiungono ora altre interessanti direttive.

Schermata 2015-08-25 alle 08.50.53

Le nuove direttevi imposte da Apple riguardano la rimozione dai tavoli degli “iPad Smart Signs“. Il nome sta semplicemente ad indicare gli iPad posti sui tavoli di vendita affiancati ad altri prodotti Apple, utilizzati come prospetto elettronico con cui l’utente può informarsi sulle specifiche tecniche, sui prezzi, ecc..

Mentre, inizialmente, si pensava che tali direttive fossero limitate agli Apple Store presenti nel territorio USA, secondo le ultime voci, queste verranno estese a livello mondiale. Gli “iPad Smart Signs” verranno rimpiazzati da apposite applicazioni per Mac e dispositivi iOS (quindi non più necessariamente ed esclusivamente iPad).

Ad esempio, sui Mac troverete nel dock, possibilmente a sinistra, una nuova icona che vi darà accesso a tutte le informazioni richieste riguardanti i vari prodotti Apple, interattiva e completa. Inoltre, tramite un apposito pulsante, potete richiedere l’intervento di un dipendente Apple Store a cui porre le vostre domande. La medesima app la troverete anche sui dispositivi iOS.

Lo spazio ricavato dalla rimozione degli iPad, che venivano esclusivamente utilizzati come una sorta di volantino elettronico, verrà occupato da ulteriori prodotti Apple tra cui Mac, iPhone, gli stessi iPad, Apple Watch, Apple Music ed eventualmente altri accessori.

Un’altra novità riguarda il programma One to One, che sarà sostituito da workshop di gruppo.

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News