Apple sta preparando degli auricolari EarPods con una speciale cancellazione del rumore?

Apple si sta impegnando parecchio per migliorare la qualità delle chiamate su iPhone e sta lavorando su dei nuovi auricolari EarPods con dei nuovi sensori e microfoni utili a rimuovere il rumore di fondo indesiderato.

10524-2791-140918-Bone-2-l

Questo nuovo auricolare di Apple viene ampiamente descritto in un deposito di brevetto pubblicato recentemente dall’ufficio brevetti statunitense.

Il brevetto descrive una nuova serie di EarPods dotati di accelerometro per rilevare le vibrazioni della corda vocale che si propagano attraverso il cranio di un utente durante la chiamata. Utilizzando i dati di uscita generati dal sensore e alcuni microfoni aggiuntivi disposti all’interno di almeno uno dei due auricolari, viene analizzato tutto il rumore di fondo e isolato dalla voce per migliorare la qualità della chiamata.

Misurando i segnali di uscita, il nuovo auricolare riesce a distinguere la voce da vibrazioni ambientali. Ma parliamo meglio dei microfoni aggiuntivi: sembra che alcuni microfoni verranno posizionati lungo il cavo del dispositivo.

Non è noto se Apple sta lavorando per trasformare queste “cuffie a conduzione ossea” in realtà, ma la società ha già provveduto a integrare la tecnologia di cancellazione del rumore nei suoi dispositivi, come evidenziato dalle configurazioni a doppio microfono per gli iPhone (dal 5 in poi) e per i Macbook. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti