Apple si supera: ecco il rifiuto più strano su App Store!

Che la politica di revisione delle app da parte di Apple non sia sempre “corretta” lo sappiamo da tempo, ma questa volta il team che si occupa di approvare le pubblicazioni su App Store si è superato. Ecco come…

spa

Il gioco in oggetto si chiama Buzz Aldrin’s Space Program ed è ovviamente ambientato nello spazio.

Apple ha respinto l’applicazione perchè, nel titolo, si fa esplicito riferimento “ad una terza persona di notevole importanza“. In pratica, per Apple non puoi sfruttare il nome di un personaggio famoso per inserirlo nel titolo di un’applicazione.

In effetti il personaggio è veramente noto. Buzz Aldrin è stato infatti il secondo uomo ad aver calpestato il suolo lunare. La cosa pazzesca, però, è che lo stesso Aldrin ha progettato il gioco!

Esatto! Buzz Aldrin ha dato il suo contributo per lo sviluppo di questo gioco, ma Apple ne ha rifiutato la pubblicazione perchè “nel titolo si fa riferimento ad un personaggio famoso“….

Ed infatti la domanda che gli sviluppatori di questo gioco si fanno è: “Come può Buzz essere considerato una terza persona di un gioco su cui ha lavorato direttamente?“.

E sul sito del progetto si fa esplicito riferimento a questa notizia. La speranza è che ad Apple sia solo sfuggito questo particolare…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità