Apple si prepara a lanciare una piattaforma mobile per i pagamenti?

Apple si sarebbe messa in contatto con alcune delle aziende più importanti nel settore dei pagamento in vista del lancio di una nuova piattaforma.

A man holds a new Apple iPhone 5S next to his iPhone 5 at an Apple Store at Tokyo's Ginza shopping district

Secondo un nuovo report Apple avrebbe partecipato a dei colloqui con le aziende nel settore dei pagamenti in vista del lancio di una nuova piattaforma di pagamenti mobile:

Apple ha partecipato ad interviste con importanti executive nell’industria dei pagamenti in vista di un piano per realizzare una piattaforma di pagamenti elettronici, secondo alcune persone a conoscenza del progetto. La compagnia si è incontrata con dei potenziali clienti per due nuove posizioni ad Apple focalizzate esclusivamente sulla realizzazione di una piattaforma basata su centinaia di migliaia di carte di credito già in suo possesso.

Il sistema di pagamenti mobile di Apple è stato al centro dell’attenzione dei media più volte nel corso degli ultimi mesi grazie anche a delle possibili conferme da parte del CEO Tim Cook, che ad una domanda in tale ambito rispose dicendo che “l’area dei pagamenti mobile in generale è una che ci ha intrigato. E’ stata una delle idee dietro il Touch ID ed è una grande opportunità”. 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News