Apple, Samsung e i marchi cinesi: la situazione dopo l’analisi del Q2 2014

Nonostante il movimento di circa 35 milioni di unità di iPhone nel secondo trimestre del 2014 (il Q2), la fetta di mercato di si è ridotta dal 13% di un anno fa al 11,9%, secondo la società di ricerche di mercato IDC. La rivale Samsung si è trovata in una posizione ancora peggiore, scendendo di oltre il 7%, per finire con il 25,2% del mercato (l’anno scorso la percentuale era di 32.3%).

10021-2010-Screen-Shot-2014-07-30-at-15531-AM-l

Le vendite di Apple si pensa siano state trattenute un po’ da parte dei consumatori che hanno scelto di aspettare la prossima generazione di iPhone prima di acquistarne uno – un sentimento echeggiato anche dal CEO di Apple, Tim Cook.

La caduta di Samsung è, invece, particolarmente preoccupante dato che il periodo analizzato dallo studio include il rilascio del nuovo Galaxy S5, il nuovo dispositivo al top della società. Nonostante un lancio di alto profilo, Samsung ha spedito circa 3 milioni in meno di cellulari di quest’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I marchi cinesi sono stati i grandi vincitori nel secondo trimestre, aiutati molto dalla crescita significativa del mercato nazionale e dai prezzi. Huawei è cresciuta veramente molto e anche Lenovo ha registrato un aumento significativo (del 38,7%).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News