Apple ritira il ricorso nella causa contro Samsung

Apple abbandona il ricorso nella causa contro Samsung: non richiede più un’ingiunzione permanente.

12.07.26-Apple-1

Apple ieri ha deciso di ritirare una mozione di ricorso presentata alla “U.S. Court of Appeals for the Federal Circuit”. Parliamo della causa contro Samsung (la ormai storica causa dei brevetti) e del ricorso presentato sulla sentenza finale, emanata dal giudice Lucy Koh. Apple quindi non cerca più un bando dei dispositivi coinvolti.

Come notato dai documenti presentati da Apple, trovati per primi da FOSS Patents, la società californiana è intenzionata a ritirare la sua richiesta di appello nella causa contro Samsung (di cui vi avevamo parlato qui). Ricordiamo che questa richiesta di appello era stata presentata a Marzo scorso, subito dopo la decisione definitiva del giudice. Con questo ritiro quindi, Apple non cerca più un’ingiunzione permanente e i 23 dispositivi Samsung coinvolti nel processo non rischiano più di essere banditi. 

Ricordiamo che Samsung è stata condannata per la violazione di due brevetti su cinque e ha dovuto pagare 119,6 milioni di dollari ad Apple, contro gli oltre 2 miliardi chiesti dall’azienda. Anche Apple, però, ha dovuto risarcire Samsung per la violazione di un singolo brevetto (di 158.000$).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News