Apple rimuove Weed Firm e Flappy Bird New Season dall’App Store

Apple ha deciso di rimuovere due giochi controversi presenti su App Store. Il primo è Weed Firm, mentre l’altro è Flappy Bird New Season.

Weed-Firm

A volte, l’azienda di Cupertino deve intervenire su alcuni giochi e su alcune app presenti sull’App Store in quanto non conformi ai regolamenti e alle linee guida per gli sviluppatori. In questo caso, due titoli per iOS sono stati totalmente cancellati dallo store di Apple.

Apple ha quindi scelto di rimuovere dal suo popolarissimo App Store due giochi. Il primo titolo, Weed Firm, è stato rimosso per il suo contenuto controverso in quanto lo scopo del gioco era quello di gestire una coltivazione di cannabis, con tanto di poliziotti da evitare; un tema che non rientra tra le linee guida dello store di Apple per iPhone e iPad.

Il secondo gioco è, invece, Flappy Bird New Season ed è stato rimosso dallo store perchè si trattava di una copia palese dell’originale, con tanto di sfondi, personaggi e musiche identiche. Anche in questo caso si tratta di un’app non conforme alle regole di Apple per gli sviluppatori.

Avevate mai provato queste app per iOS? Vi dispiace non poterle più trovare sull’App Store? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News