Apple rilascia iOS 8.1 per iPhone! [LINK DIRETTI]

Apple ha finalmente rilasciato al pubblico il nuovo iOS 8.1, aggiornamento del software di sistema che migliora la stabilità di iPhone e corregge i bug presenti in iOS 8.0. Ma le novità non finiscono qui e ve le riportiamo tutte di seguito.

iOS-81-iPhone-6

iOS 8.1, cosa cambia?

Con il rilascio di iOS 8.1 sono stati corretti diversi bug e migliorata la stabilità generale del sistema operativo che alimenta iPhone, iPod touch e iPad. Tra questi, segnaliamo la correzione del problema dei banner di notifica che non scomparivano su iOS 8.0 e la risoluzione di un problema che portava al crash e all’impossibilità di utilizzare le tastiere di terze parti.

Oltre a questo, l’azienda di Cupertino ha introdotto alcune interessanti novità per gli utenti. Partiamo da Apple Pay, per ora attivo solo negli Stati Uniti, che consentirà pagamenti tramite autenticazione biometrica – sfruttando il Touch ID – presso store fisici e online. Troviamo poi la Libreria Foto di iCloud in versione finale (in iOS 8.0 era disponibile in versione beta e con diversi problemi) e il reintegro del tanto amato Rullino Foto nell’app Immagini. Queste, senza dubbio, sono le novità maggiori di iOS 8.1. Ma non sono gli unici miglioramenti apportati da Apple.

Tra le novità minori del nuovo aggiornamento troviamo delle icone più grandi, visibili e facili da utilizzare per i widget nel Centro Notifiche, visibili durante la modifica della schermata; abbiamo poi una nuova icona di iBooks, leggermente ridisegnata rispetto a quella presente su iOS 8.0 e l’interessante possibilità di gestire, app per app, le impostazioni della privacy. Su iOS 8.1 è anche possibile attivare e disattivare la dettatura vocale dal menu Impostazioni > Tastiera. Arriva anche l’opzione per attivare/disattivare l’LTE o il 3G indipendentemente.

Con quali dispositivi è compatibile iOS 8.1?

iOS 8.1 è disponibile per iPhone 4S e successivi, iPad mini e successivi, iPad 2 e successivi, iPod touch di quinta generazione.

Come scaricarlo?

Puoi scaricare iOS 8.1 direttamente dall’app Impostazioni del tuo iPhone, accedendo al menu “Aggiornamento Software” e attendendo che venga individuato l’update. Oppure potete scaricare il firmware tramite iTunes, soluzione che sconsigliamo per via della lentezza eccessiva dell’operazione. Se avete comunque la necessità di eseguire un aggiornamento pulito, vi invitiamo a scaricare iOS 8.1 tramite i nostri link diretti che trovate di seguito.

Schermata 2014-10-20 alle 19.02.54

Ecco i link diretti per il download dell’aggiornamento (presto disponibili):

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News