Apple rilascia il tool per cancellare un numero di telefono dal sistema iMessage

Apple ha rilasciato un nuovo tool che consente di annullare velocemente la registrazione di un numero di telefono collegato ad iMessage. Questo tool dovrebbe risolvere il problema dei messaggi di testo non ricevuti da ex-utenti iPhone dopo il passaggio ad un altro smartphone.

Schermata 2014-11-10 alle 00.06.42

Come ricorderete, nei mesi scorsi molti utenti che sono passati da iPhone ad altro smartphone hanno notato problemi con la ricezione dei messaggi di testo: sul nuovo telefono, infatti, non venivano ricevuti i messaggi di testo inviati dai loro contatti in possesso di un iPhone.

Il problema esiste ancora ed è collegato ad iMessage: gli utenti che passano da un telefono iOS ad un altro smartphone, senza però prima disabilitare iMessage, potrebbero non riuscire più a ricevere normali SMS sui loro nuovi dispositivi se questi messaggi vengono inviati da un iPhone. L’unica soluzione era quella di annullare del tutto la registrazione del loro vecchio iPhone dall’account Apple.

Con il nuovo tool rilasciato oggi, invece, è sufficiente inserire il numero di telefono che si desidera cancellare dal sistema iMessage per risolvere ogni problema. Una volta effettuata l’operazione, Apple invia un codice di conferma via SMS, che deve essere digitato nella finestra del browser.

Si tratta di uno strumento molto importante e utile, non solo per chi abbandona un iPhone per passare ad altro smartphone, ma anche per tutti coloro che magari utilizzano una sola SIM su diversi dispositivi, magari per esigenze lavorative.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News