Apple regala l’applicazione Figure di Propellerhead

Sull’applicazione Apple Store è disponibile l’offerta della settimana, che consente di scaricare gratuitamente l’applicazione Figure di Propellerhead.

figure

Per poter scaricare gratuitamente Figure è sufficiente lanciare l’applicazione Apple Store (gratis), cliccare sulla scheda “La Musica la crei tu” e iniziare il download dell’app.

Si tratta di un’applicazione sviluppata da Propellerhead, e consentirà di avere sempre a disposizione un sintetizzatore musicale per comporre nuove tracce anche in mobilità grazie all’esperienza interattiva fornita all’utente; vista la struttura e l’interfaccia di Figure non sarà necessario essere esperti di musica strumentale per usare il software, grazie soprattutto alla semplicità d’uso.

In base a quanto dichiarato da Propellerhead sul proprio sito web, Figure è stata progettata e realizzata appositamente per i controlli touch dell’iPhone e permetterà di suonare bassi, percussioni e creare nuove melodie direttamente sfruttando i performance pads posti sull’interfaccia; potremo effettuare dei tap come se stessimo usando una tastiera tradizionale o pad controllers, oppure mantenere una pressione sullo schermo ed osservare la creazione automatica di un pattern. Sarà possibile inoltre sfruttare appieno i filtri, gli envelopes e gli effetti di Thor semplicemente configurando i vari preset. Qui di seguito potete trovare un video dimostrativo di Figure:

Figure è un’ottima applicazione nel suo genere e potrà offrire un’esperienza divertente durante i momenti lenti della giornata, come ad esempio durante l’attesa di un autobus. Tra le funzionalità principali dell’applicazione, quindi, troviamo la possibilità di usare percussioni, bassi e sintetizzatori per creare nuove tracce, la possibilità di suonare effettuando degli slide sui pad senza dover necessariamente essere esperti; potremo infine modificare rapidamente le nostre tracce e sfruttare effetti e filtri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store