Apple pubblica il nuovo rapporto sulla responsabilità ambientale

Apple ha pubblicato il nuovo rapporto sulla responsabilità ambientale, insieme ad un video che mostra tutti gli sforzi fatti dall’azienda per “lasciare un mondo migliore rispetto a quelle che abbiamo trovato“.

Schermata 2015-04-20 alle 17.32.59

Apple scrive che la vera innovazione va oltre la progettazione del prodotto e iclude anche e soprattutto la gestione dell’energia.

La nostra passione per l’innovazione va oltre la progettazione del prodotto. Come parte della nostra mission di lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, stiamo collaborando con The Conservation Fund per proteggere e ripopolare le foreste che utilizziamo per i nostri packaging. Abbiamo sviluppato un progetto micro-idro rinnovabile per alimentare il nostro data center in Oregon. E stiamo costruendo una nuova centrale ad  energia solare in Cina per alimentare i nostri negozi e i nostri uffici presenti nel paese. Perché la nostra responsabilità non è solo quella di creare bei prodotti, ma ance di avere cura del nostro pianeta.

Il rapporto dice che Apple ha fissato tre priorità per il rispetto dell’ambiente:

1. Ridurre l’impatto sui cambiamenti climatici utilizzando fonti energetiche rinnovabili e migliorando l’efficienza energetica dei prodotti;

2. Conservare preziose risorse in modo che tutta la gestione dell’energia possa migliorare;

3. Utilizzar e materiali ecologici nella realizzazione dei prodotti.

Apple fa anche sapere che tutti i suoi data center sono alimentati da energia rinnovabile e questo ha portato ad una migliore efficienza energetica: dal 2008, le emissioni di gas serra derivanti dall’uso dei prodotti Apple sono state ridotte del 61%, mentre i programmi di riciclaggio dei prodotti sono attivi nel 99% dei paesi dove Apple è presente.

In totale, 360 Apple Store nel mondo sono alimentati a energia rinnovabile

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News