Apple pronta a lanciare 3 iPhone entro fine anno?

Un nuovo rumor tutto cinese sostiene che Apple rilascerà tre nuovi modelli di iPhone entro la fine dell’anno. Oltre al 6S e al 6S Plus, potrebbe infatti esserci anche il più economico iPhone 6C.

Schermata 2015-03-26 alle 10.44.22

Già in passato alcune voci hanno parlato dell’intenzione da parte di Apple di rilasciare un iPhone più economico entro il 2015, e la notizia di oggi non fa che confermare la tesi. L’iPhone 5C dovrebbe avere un display da 4 pollici, con l’introduzione della nuova colorazione rosa.

I pannelli del display di tutti e tre i modelli dovrebbero essere realizzati dalla Japan Display e da LG, con Sharp che invece  entra in gioco per coadiuvare le altre due aziende nella produzione dei pannelli per iPhone 6S Plus e iPhone 6C. Il vetro sarà invece realizzato da Corning con il suo Gorilla Glass, visto che Apple ha per il momento accantonato l’idea del vetro zaffiro per il display. Almeno gli iPhone 6S e 6S Plus dovrebbero poi supportare la nuova tecnologia Force Touch, in grado di rilevare anche la “forza” del tocco.

Per quanto riguarda l’iPhone 6C, è probabile che Apple scelga un ulteriore partner per la produzione del dispositivo. Al momento si parla della Wistron.

Il processore A9 realizzato da Apple verrebbe invece prodotto da Samsung, anche se l’iPhone 6C dovrebbe continuare ad utilizzare il processore A8 attualmente utilizzato su iPhone 6 e 6 Plus.

Tutti e tre i telefoni supporteranno il Touch ID e l’NFC per i pagamenti Apple Pay.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News